Vai al contenuto
Home » Grey's Anatomy » La Classifica dei 15 personaggi più amati dai fan di Grey’s Anatomy

La Classifica dei 15 personaggi più amati dai fan di Grey’s Anatomy

grey's anatomy

13. Callie Torres

grey's anatomy

Mi chiedevo a quale punto della lista questo nome sarebbe saltato fuori e francamente ero sicura che spuntasse un po’ prima. Callie è uno di quei personaggi che, in qualche modo, riescono a mettere d’accordo tutti. È quasi impossibile non amare la Torres e il suo tredicesimo posto è fin troppo basso.

Al suo arrivo in Grey’s Anatomy, Callie era come un’amazzone, forte e sicura, quasi inarrestabile. Certo, celava alle spalle una sensibilità ed era sicuramente molto più docile caratterialmente di una buona parte del cast questa serie. Ed era proprio questo interessante contrasto a renderla così amabile. Ovviamente la bizzarra storia d’amore con George, quell’amicizia speciale con Mark e poi l’arrivo del grande amore Arizona Robbins non hanno fatto altro che renderla più interessante agli occhi del pubblico. Soprattutto per quanto riguarda la storia con Arizona che era uno delle più amate e seguite della serie.

14. Arizona Robbins

grey's anatomy

Parli del diavolo e spuntano le corna, dice un noto modo di dire popolare. Ed eccoci, infatti, a svelare la quattordicesima posizione, quella occupata da Arizona Robbins. Arizona, questo raggio di sole in forma umana, questo contenitore di felicità che è stato impossibile detestare anche nei suoi peggiori momenti. Sì, perché uno dei punti di forza di questo personaggio all’inizio così positivo e stucchevole, era invece il risvolto della medaglia, il suo essere profonda, cupa e a tratti anche autodistruttiva, quindi il suo essere tutt’altro fuori che un raggio di sole.

Probabilmente io avrei inserito questo personaggio più su in questa classifica, ma ahimè non è il momento di svelare la mia personale.

15. Jo Wilson

grey's anatomy

Ed eccoci arrivati alla quindicesima ed ultima posizione, posizione stranamente occupata da Jo Wilson. Ricordate cosa vi dicevo riguardo April Kepner, bene, con Jo Wilson è accaduta una cosa molto simile. Sì, perché Jo è stata – e forse per alcuni ancora lo è – uno dei personaggi più detestati della serie. Forse perché subentrata in un periodo in cui stavamo dicendo addio a grandi nomi ai quali eravamo follemente affezionati e che ci avevano ammazzato disastrosamente. Ma, ad ogni modo, Jo non era né è mai stata uno dei personaggi più graditi della serie.

Da quando poi si è cominciato a parlare e a raccontare la sua storia personale, c’è stato modo di andare oltre la superficiale rappresentazione di questo personaggio e perciò abbiamo avuto l’occasione di apprezzare e di capire meglio da quale contesto arrivasse e anche la motivazione di certi atteggiamenti fastidiosi. Dopo la rivelazione del suo matrimonio tossico e violento, dopo aver incontrato la sua madre biologica, dopo aver superato un’importante momento depressivo e dopo essere stata lasciata improvvisamente da Alex, Jo ha avuto modo di brillare e di mostrare a tutti quanto sia – in realtà – meravigliosa.

Che dire, queste erano le preferenze del pubblico e chi siamo noi per mettere in discussione. Ma, se dovessi stilare una mia personale classifica dei 15 migliori personaggi di Grey’s Anatomy, sarebbe la seguente:

  1. Cristina Yang
  2. Lexie Grey
  3. April Kepner
  4. Amelia Shepherd
  5. Miranda Bailey
  6. Addison Montgomery
  7. Mark Sloan
  8. Meredith Grey
  9. Jackson Avery
  10. Derek Shepherd
  11. Izzie Stevens
  12. Alex Karev
  13. Richard Webber
  14. Catherine Fox
  15. Stephanie Edwards

E la vostra quale sarebbe?

Grey’s Anatomy: Immaginiamo come potrebbe essere la trama della 50esima stagione

Pagine: 1 2 3 4 5