10. Izzie Stevens
Rimaniamo in ambito vecchie conoscenze che facciamo difficoltà a lasciarci alle spalle come per Cristina Yang. In decima posizione troviamo Izzie Stevens. Izzie era – proprio come Addison – un personaggio che non sempre si garantiva il favore degli spettatori. Anzi, soprattutto nei momenti finali del suo ruolo, non sembrava andare troppo a genio a molti. Ma Izzie è anche uno di quei personaggi che i un modo o nell’altro e anche se hai avuto problemi a farteli piacere, riescono a fare breccia nel cuore e a restarci permanentemente anche dopo anni. Questa posizione lo dimostra: non è il tempo che conta, ma la qualità e sicuramente Izzie ci ha fornito materiale di assoluta qualità, come la sua lotta con il tumore e la tragica fine del suo rapporto con Danny.
11. Lexie Grey
Quanti morti e quanta gente che non è più in Grey’s Anatomy! In undicesima posizione – permettetemi di dirlo – una dei miei personaggi preferiti in assoluto di questa serie. Impacciata, estremamente goffa, tremendamente intelligente, a tratti geniale, Lexi – se solo fosse rimasta di più nella serie – sarebbe stata uno dei pilastri di questo medical drama. Aveva tutte le carte in tavola per diventare la preferita del pubblico, oscurando completamente sua sorella che all’epoca era infinitamente fastidiosa e anche piuttosto dispettosa e cattivella con lei. Come dicevamo prima con Mark, la storia d’amore con lui ha fatto crescere il gradimento nei confronti di Lexi che è diventata un po’ l’idolo di tutti visto che era riuscita a conquistare l’amore del tanto amato Mark Sloan.
12. April Kepner
In dodicesima posizione, strano ma vero, troviamo April Kepner. E devo ammettere che qui sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sì perché com’è noto, la Kepner non è esattamente il personaggio preferito di gran parte degli spettatori di Grey’s Anatomy, o meglio, non lo era nei primi tempi quindi – viste e considerate le preferenze espresse in questa classifica – è chiaro che ci sia un legame con personaggi che – quand’era odiata Kepner – erano follemente amati e credevo profondamente che alla meravigliosa April sarebbe toccato un destino un po’ diverso, quello che non la vedeva in nessun modo presente nella lista.
Felice, invece, di questo risvolto non posso che ammettere che effettivamente April merita tutto il riconoscimento e l’affetto del pubblico. Il suo è uno dei pochi personaggi ad avere in risvolto e una crescita super interessanti. Da piccola ficcanaso, fastidiosa e antipatica, si è trasformate in questo meraviglioso cigno che aveva solo bisogno di mostrare al mondo – e in questo caso al pubblico – tutta la sua infinita bellezza. E quindi la sua crescita, la sua maturazione e poi diciamocelo, c’è qualcosa che April è riuscita davvero a fare: è riuscita a regalarci assieme a Jackson Avery, i Japril, una delle ship, delle storie d’amore più belle di sempre, garantendosi un esorbitante seguito e tanta. È tra i mei personaggi preferiti in assoluto.