7. Mark Sloan
In settima posizione – solamente? Chiederà qualcuno – abbiamo Mark Sloan. Il dottor bollore, uno dei personaggi che hanno conquistato e fatto innamorare un buon 95% di spettatori. E cosa si vuole dire di un personaggio tanto bello quanto str*nzo che dunque conferma quanto all’epoca questi uomini tossici e decisamente troppo egocentrici ci facessero impazzire. Noi, queste dame/cavalieri senza macchia e senza paura che vittime consapevoli, proprio come Lexie Grey – avremmo voluto salvare, aiutare, cambiare questi individui e aggiustarli. Ah, la sindrome della Crocerossina!
Ma tornando a Mark, nonostante di tempo ne sia passato dal suo addio alla vita e a Grey’s Anatomy, non si può negare che semplicemente il suo impatto in quella serie, soprattutto per via della travagliata storia d’amore con la piccola Grey e per la tragica fine, è stato enorme. Il tempo potrà passare, nuovi boni potranno essere reclutati nell’ospedale con i medici più belli di sempre, ma nessuno potrà mai cancellare o superare l’amore per Mark. In fin dei conti – come cantava il sommo – “certi amori non finiscono”.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
8. Richard Webber
Pilastro indispensabile di Grey’s Anatomy e dei suoi fan, in ottava posizione troviamo Richard Webber. L’ex primario di chirurgia, ex coordinatore del programma specializzandi e inventore del metodo Webber, non poteva non prendersi un posto che – dopo tante peripezie – si può dire si sia meritato a pieni voti. È vero ci sono altri personaggi che sicuramente dal punto di vista della costruzione e dello sviluppo possano avere intrigato di più di questo, ma il punto forte di Richard è la sua immensa imperfezione che lo porta a essere tra i personaggi con cui è più facile immedesimarsi e che è più facile da comprendere e capire umanamente.
9. Addison Montgomery
In nona posizione un personaggio che semplicemente i fan di Grey’s Anatomy non possono a nessun costo superare. Addison, all’inizio antipatica, super mega str*nza ma con le cosiddette consistenze sotto grandi come quelle di un toro, ha presto conquistato tutti o quasi. I restanti che ancora non la vedevano di buon occhio, dopo lo spin-off di cui era protagonista, Private Practice, assieme a un altro personaggio di nostra conoscenza, Amelia, se ne sono innamorati all’ora. La praticità, la tremenda schiettezza e la meravigliosa determinazione sono solo alcuni dei motivi per cui Addison Montgomery è uno dei migliori personaggi dell’universo Shondaliano e anche uno dei più amati.