Vai al contenuto
Home » Grey's Anatomy » 10 relazioni di Grey’s Anatomy dalle quali i fan non si sono ancora ripresi del tutto

10 relazioni di Grey’s Anatomy dalle quali i fan non si sono ancora ripresi del tutto

10 – Lexie e Mark

Mark e Lexie durante l'incidente aereo di Grey's Anatomy
Credits: ABC
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Mi sono chiesta a lungo come concludere questa lista, e alla fine ho deciso di mettere un punto con una coppia che con le altre presenti non c’entra assolutamente nulla. Se infatti nei primi nove casi i fan non si sono ancora ripresi dalla scelta di mettere insieme questi personaggi, nel caso di Lexie Grey e Mark Sloan non ci siamo ancora ripresi dal modo in cui alla relazione viene messa la parola fine. Lexie e Mark non sono una coppia qualsiasi di Grey’s Anatomy: sono una di quelle coppie che rappresentano la serie al suo punto più alto. La loro è una relazione fatta di alti e bassi, di tira e molla, di altre persone “messe in mezzo” e di ben due figlie che spuntano quando meno ce le aspettiamo, Sloan e Sofia. Una adulta e una bambina, entrambe di Mark ma non di Lexie.

A dispetto di tutte le difficoltà, però, la storia tra Mark e Lexie è anche una delle più intense. I personaggi cambiano, si evolvono, migliorano l’uno grazie all’altra, e per quanto possano cominciare altre relazioni nei periodi di allontanamento lo sappiamo tutti che sotto sotto tra loro non è ancora finita. Non è mai finita. La dichiarazione di Lexie che si apre a Mark fuori dall’ospedale ne è una delle più grandi rappresentazioni e ci spezza in due, se pensiamo a quello che succederà di lì a poco. Eh già, perché proprio nel momento in cui entrambi cominciano a capire di amarsi ancora, l’incidente aereo li porta via entrambi. Lexie muore praticamente subito, Mark una volta tornato a Seattle, non dopo averle dichiarato tutto il suo amore con lei ancora bloccata sotto la carcassa di quell’aereo maledetto.

Non lo negherò: ho pianto guardando quella scena.

E ogni volta che mi capita di riguardarla è la stessa storia. Non mi sono ancora ripresa, non ci siamo ancora ripresi. No, non ci riprenderemo mai. Perché due personaggi così divertenti e intensi e un amore come il loro meritavano decisamente di più.

Pagine: 1 2 3 4 5 6