Vai al contenuto
Home » Grey's Anatomy » 10 relazioni di Grey’s Anatomy dalle quali i fan non si sono ancora ripresi del tutto

10 relazioni di Grey’s Anatomy dalle quali i fan non si sono ancora ripresi del tutto

5 – Richard e Catherine

Il matrimonio di Catherine e Richard in Grey's Anatomy
Credits: ABC

Questo punto ha bisogno di un piccolo preambolo: io non ammiro il personaggio di Catherine. Non mi piace per niente e forse questa coppia non sarebbe qui se non fosse per questo particolare. Credo però anche – almeno da quanto ho letto nei commenti degli articoli relativi ai personaggi di Grey’s Anatomy – che la mia sia un’opinione abbastanza condivisa. E allora eccoci qui a parlare di Catherine Fox (ex Catherine Avery) e di Richard Webber, meglio conosciuto come il Capo anche se al comando non c’è più da una vita.

Quando Catherine spunta nella serie, ci mettiamo davvero poco a capire dove si andrà a parare: Richard e Catherine vanno a letto insieme e nel tempo cominciano una (ri)frequentazione che li porterà a una relazione fatta di alti e bassi, matrimoni e separazioni, ma che allo stato attuale delle cose ha ancora qualcosa da raccontarci. Poveri noi, aggiungo io, forse non ce lo meritiamo. Perché la verità (o almeno la mia verità) è che loro due non stanno bene per niente. Forse è perché abbiamo vissuto la storia tra Richard e Adele nella prima parte della serie – all’epoca mi sembravano praticamente degli anziani anche se col senno di poi mi sbagliavo -, o ancora perché abbiamo tanto sentito parlare di quella con Ellis. O forse è più semplicemente perché due caratteri testardi come i loro non possono convivere serenamente.

Fatto sta che per quanto durino ormai da parecchio (anche se con le loro crisi), Richard e Catherine non sono fatti per stare insieme. Ma Grey’s Anatomy di tempo e voglia per creare loro nuove storyline sentimentali davvero interessanti non ce l’ha.

10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico

6 – Maggie e Jackson

Jackson e Maggie in Grey's Anatomy
Credits: ABC

Di coppie azzardate, per non dire assolutamente fuori dalla grazia divina, Grey’s Anatomy ce ne ha date parecchie. A portare la bandiera della categoria però è, almeno per quanto mi riguarda, una coppia in particolare: quella formata da Jackson Avery e Maggie Pierce. Io non riesco davvero a capire cosa sia passato per la testa di Shonda e degli sceneggiatori quando hanno ideato quest’accoppiata assolutamente randomica. Quello che invece so per certo è che non ho mai letto un – e dico davvero solo uno – commento a favore di questi due personaggi insieme. Ma facciamo chiarezza.

La relazione tra Maggie e Jackson copre principalmente la stagione 15, anche se le basi vengono poste nelle due stagioni precedenti. I due si avvicinano nel periodo della malattia della madre di Maggie, e quello che è all’inizio un rapporto professionale si trasforma prima in un legame molto umano, poi in una relazione vera e propria. Basata su cosa? Su un profondo affetto, questo non ci piove, ma su assolutamente nessun feeling. Per tutta la durata della loro relazione – che va avanti più di molte altre passate per la serie – i loro comportamenti sono quelli di una qualsiasi coppia, ma nella percezione degli spettatori sembra che tra loro ci sia un velo sottile che non gli permette di connettersi davvero. Forse è perché sono troppo diversi, come origini e come indole. O forse, più semplicemente, perché non tutti sono fatti per stare insieme. E Shonda questo dovrebbe impararlo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6