Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Gossip Girl » Chuck Bass, Marissa Cooper e Lucrecia di Elite nel nuovo cast di RICCANZA

Chuck Bass, Marissa Cooper e Lucrecia di Elite nel nuovo cast di RICCANZA

Anche oggi eravamo in vena di crossover. Così ci siamo chiesti come sarebbe un’edizione di RICCANZA con un cast formato dai nostri amati personaggi delle serie tv. E chi meglio di Chuck, Marissa e Lucrecia? Buon divertimento, che la follia abbia inizio.

È ufficiale, questi sono i nomi di chi vedremo nella nuova edizione di Riccanza (serie tv edition), realizzata dalla sua storica emittente MTV, in collaborazione con Hall of Series. Preparatevi a guardare da vicino nella loro quotidianità, come mai le vite immerse nel lusso di Chuck, Marissa e Lucrecia, come mai viste prima. Dalle loro piscine e terrazze con vista condivideranno con noi gli agi e i disagi della ricchezza estrema, svelandoci alcuni dei loro segreti. C’è chi sta per lanciare la propria linea customizzata di Barbie, chi ha un’opera d’arte vivente come membro della famiglia e chi gestisce il profilo Meetic della madre. Ma tutto partirà da una sola domanda: quale è il segreto per il tuo successo?

PARTE 1 – CHUCK BASS

È una giornata piena per Chuck, come d’altronde lo sono tutte se sei l’erede multimilionario delle Bass Industries. Lo raggiungiamo nella sua suite all’Empire Hotel, nell’Upper West Side. Quando arriviamo con la nostra troupe dobbiamo attendere un attimo, è ancora nel suo guardaroba, intento a scegliere la sciarpa con la giusta sfumatura di viola, tra la sua collezione che viene aggiornata quasi quotidianamente.

Ci mormorano che la scelta errata può essere fatale, l’ultima volta che ha indossato una sciarpa di cui non era del tutto convinto, una ruota della sua famosa limousine si è bucata, facendolo ritardare a un appuntamento con Elon Musk.

Gossip Girl

Buongiorno Riccanza, io sono Chuck Bass. Il mio status sociale è leggenda. Col tempo il mio nome è diventato sinonimo di ricchezza. Per certo, non è un caso. Ho ereditato le Bass Industries a 17 anni, quando mio padre è scomparso per dedicarsi all’arte moderna, e non ho mai smesso di farle fruttare. Il mio rapporto col denaro è di totale simbiosi. Amo le sciarpe, gli smoking e i diamanti, che non sono solo i migliori amici di una ragazza, ma anche un ottimo investimento di cui ho sempre le quotazioni sottocchio. Il momento che preferisco della mia routine quotidiana è quando dopo i meeting di affari mi posso finalmente rilassare all’immancabile partita di poker tra ereditieri di Manhattan. Sfiorare il rischio della bancarotta inebriati dall’alcol è una delle sensazioni di vita vera che consiglio a tutti. Una volta mi sedevo sull’orlo dei tetti più alti di New York, ma con l’età ho messo giudizio e sono passato a un passatempo più sicuro.

Passeggiamo per Central Park, portando a spasso il suo fedele cagnolino Monkey. Cerchiamo di capire meglio quali sono i suoi programmi per la serata e soprattutto di cosa si sta occupando Bart Bass, che al momento è notoriamente morto.

gossip girl

Non resisto a Monkey quando scodinzola in questo modo. Stamattina dovrò fare un salto al Victrola Club, il mio primo fortunato investimento. Dobbiamo definire gli ultimi dettagli della festa che si terrà stasera: il launch party di Barbie Lucrecia, un progetto commerciale di un’influencer latino-americana che ho deciso di finanziare. Inizialmente ero scettico a mettere i soldi in qualcosa di diverso dal mattone, ma dopo l’esperienza di successo di mio padre, ho pensato che anche un oggetto artistico di questo tipo potesse fruttare. Lo so. Le varie morti e ricomparse di mio padre sono il segreto meglio custodito di NYC, ma mi sento pronto a parlarne. Il suo essere in un perenne stato metafisico tra la vita è la morte è una trovata della nostra carissima amica Marina Abramović che qualche anno fa ha proposto a Bart di fare da materiale per la sua opera più ambiziosa. Da allora ovunque appaia chi lo vede deve pagare un biglietto per essere onorato dalla sua presenza. È un attività molto fruttuosa, molto meglio che un’assicurazione sulla vita.

Chuck ci lascia e si dirige verso i suoi impegni giornalieri, ma prima ci svela un esclusivo trucco di bellezza e relax.

Quando sono particolarmente stressato uso il mio jet privato per sorvolare l’Europa, trovo che le vibrazioni del vecchio continente mi concilino il sonno e prevengano anche le rughe.

PARTE 2 – LUCRECIA

Lucrecia Montesinos Hendrich è un’influencer, imprenditrice e studentessa della Columbia University, nonché ex allieva della prestigiosa scuola spagnola Las Encinas. Ci accoglie nel suo nuovo appartamento studio, con vista sui grattacieli di Lower Manhattan. Nonostante gli scatoloni ancora pieni per il trasloco – quest’anno ha deciso che i dormitori della Columbia non erano più abbastanza per una personalità del suo calibro – il suo outfit è in coordinato perfetto.

Bienvenidos nella mia nuova casa! Sono veramente entusiasta di poterla mostrare a voi in esclusiva. Gli spettatori di Riccanza la vedranno ancora prima dei miei followers.

Mi chiamo Lu Montesinos e sono quella che qui in America chiamano una self-made biliionaire, anche se in realtà io preferisco definirmi una self re-made bilionaire. Dopo che la mia famiglia mi ha diseredata a causa di un piccolo scandalo, ho vinto la borsa di studio per la Columbia e arrivata qui a NYC ho deciso di riprendermi lo stile di vita che è mio per natura. Non tutti hanno il mio senso dello stile ed è stato veramente elementare coinvolgere con alcuni scatti della mia vita la gente comune con il mio account Instagram @infLUencer. Le persone mi seguono per sapere quali sono i locali migliori, le mie marche preferite, ma soprattutto che cosa è completamente out, fuori discussione.

Elite

Ci mostra la sua cabina armadio, unica stanza della casa già accuratamente sistemata. Sopra le mensole più alte ci sono incorniciate una serie di cover di giornale che le sono state dedicate e accanto il primo modello di Barbie Lucrecia, prossimo al lancio.

I brand mi mandano i loro prodotti migliori da pubblicizzare ma io sono un arbitro molto severo, e soprattutto se un outfit è sotto il valore di 10.000$ non lo indosserei mai, perché il mio motto è che i soldi non solo fanno la felicità, ma anche lo stile. A New York ho fatto tante nuove amicizie. Passo il tempo libero tra gli eventi più esclusivi della città, circondata dal mio girl squad. E se ve lo state chiedendo, sì, quando Kendall è in città non manchiamo mai di fare colazione assieme per aggiornarci sugli ultimi gossips. Mi ha anche aiutata a prepararmi per l’ultimo MET GALA. Faccio tante esperienze belle. Ma vedete, questa (N.d.R. prende in mano Barbie Lu) è la cosa di cui vado più fiera al momento. Un pezzo d’arte, allo stesso tempo iconico e commerciale, che nasce dalla mia scherzosa abitudine di definire Barbie-qualcosa le persone a cui mi rivolgo. È stato un grande onore quando questa famosa catena di giocattoli mi ha chiesto di collaborare, e non vedo l’ora che arrivi stasera per il suo party di lancio al Victrola Club di Chuck Bass. E voi? siete invitati?

PARTE 3 – MARISSA

Riccanza si ora si sposta da New York City a Orange County, a sud di Los Angeles. Qui il clima è tutta un’altra storia. È una bella mattinata sotto il sole californiano e troviamo Marissa su un lettino accanto alla sua piscina. Sta sorseggiando un drink colorato ed è molto allegra. Forse troppo allegra.

The Oc

Hahahahah eccoli… quelli che dovevano filmare Riccanza, vi piace la mia casa? Scusate se non mi sono preparata, non ero certa che arrivaste oggi. Ma tanto, oggi o domani che differenza fa? Questa è la mia piscina, il bordo è tutto costellato di piccoli Swarovski. Brillano meravigliosamente, vero? E poi sono anche d’aiuto: quando sei un po’ sballato e ti avvicini troppo alla piscina, li senti sotto i piedi e magari non ti butti…hahaha.

La convinciamo a rivestirsi e farci fare un giro della casa. La sua camera ha un bellissimo letto a baldacchino e ci colpisce un poster con il volto di Paris Hilton nel corpo della Madonna, è il suo idolo, ci spiega.

Ecco vedete, questa è una bellissima casa. Sono molto felice che l’attuale fidanzato di mia madre se la possa permettere, è molto simile a quella dove sono cresciuta. L’ultimo invece viveva un po’ in periferia e non aveva la piscina. Ma noi donne della famiglia Cooper sappiamo che il lusso te lo devi guadagnare e mia mamma Julie non era al massimo della sua forma all’epoca, diciamocelo. È bastato che la convincessi a fare qualche mese di palestra et voilà, piscina e casa a due piani! So che c’è gente che si sforza tanto per lavorare ed avere le cose belle, ma io so che il vero segreto per passarsela bene è trovare il cavaliere giusto. Il mio più grande segreto di ricchezza è l’aver preso in gestione il profilo Meetic di mia madre, sono passati circa 2 anni e da allora sono sempre stata in grado di accalappiare uomini che ci mantenessero con una vita più che dignitosa. Però lo ammetto, mi piace anche vivere con le classi inferiori, li si trovano i ragazzi più dolci. Sapete, io ho l’animo da benefattrice e quando mi affeziono sono molto generosa: una volta ho venduto il cavallo della mia sorellina per comprare a un mio caro amico le sue medicine speciali. Fantastico spesso sull’essere povera, ma poi penso che Paris non approverebbe, meglio fare la carità che non avere niente.

Guarda l’orologio e lancia un urlo. Ci dice di essere in ritardo per un colloquio.

Ma no! Non si tratta di lavoro, assolutamente. Julie ancora non lo sa, ma ho trovato questo tizio che oltre alla piscina ha un home theatre in casa, secondo me è un’opportunità da non farsi scappare. Ah, a proposito, amici di Riccanza, non scordate di lasciarmi il pagamento in contanti.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!