in ,

5 serie tv con ragazze ricche e viziate come protagoniste

Gossip Girl - Serie Tv ricche e viziate

C’è l’imbarazzo della scelta, perché da Gossip Girl a Élite, le ragazze belle, ricche e viziate si sprecano. A volte le si ama, a volte le si odia e altre volte si ama odiarle.

Che siano detestabili o delle adorabili tonte, non passano mai inosservate: vuoi per l’invidiabile guardaroba, vuoi perché le loro azioni sono degne di uno spietato serial killer, vuoi per la discutibile moralità o le mille fragilità che le contraddistinguono.

Queste ragazze rimangono decisamente impresse, ben oltre la loro serie tv di riferimento

1) Gossip Girl


Ovviamente, una serie tv come Gossip Girl ambientata nell’Upper East Side di New York non poteva non avere come protagoniste delle ragazze ricche, viziate e vestite benissimo. 

Serena van der Woodsen e Blair Waldorf sono il perfetto prototipo di ciò che si può immaginare, date le premesse: bellissime, quasi da sembrare irreali, con abiti di ispirazione vintage o di altissima moda, belle auto, circondate da amici tutti ricchi come loro, tutti affascinanti come loro.

All’apparenza un quadretto idilliaco, ma in Gossip Girl le cose non sempre sono quello che sembrano.

La prima ha un passato molto dark alle spalle, ma ritorna in città ripulita e super elegante, senza sapere cosa l’aspetta.  La seconda ha addirittura una governante (nel 21° secolo?), si fa chiamare Queen Bee e decide il corso della moda, ma è fragile e, in fondo, di buon carattere.

Written by Bruna Martinelli

Laureata in lingue e letterature straniere, impiegata, moglie e mamma felice. Appassionata di serie tv, viaggi, musica, cucina. Scrivo di tutto, da sempre, per tutti. Non prendetemi mai sul serio, non lo sono quasi mai.

Serie Tv

Vikings è diventato la brutta copia di Game of Thrones?

Stranger Things

Cosa dobbiamo aspettarci dalla terza stagione di Stranger Things