Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Gossip Girl » 5 outfit di capodanno che ruberei dalle Serie Tv

5 outfit di capodanno che ruberei dalle Serie Tv

La notte più lunga dell’anno si fa sempre più vicina, capodanno è alle porte e io vi vedo che state rovesciando gli armadi e i negozi alla ricerca dell’outfit giusto, e vi lamentate: Quella gonna è troppo semplice, quel maglioncino non lo metterebbe neanche mia madre e altri discorsi così. Ammetto che neanch’io ho ancora trovato il vestito giusto per il conto alla rovescia in attesa del 2024, ma prima di disperarmi completamente ho rivisto alcune delle mie serie tv preferite per trovare, chissà, l’ispirazione perfetta per inaugurare il nuovo anno in arrivo. E anche se i miei piani non prevedono alcun party in stile Gossip Girl, poco importa, perché comunque ho trovato 5 outfit delle serie tv che sarebbero perfetti per la notte di capodanno, qualsiasi sia il modo in cui si aspetterà la fatidica mezzanotte. Sia che a capodanno vogliate brillare come una stella splendente o preferiate essere eleganti ma sobrie per non scandalizzare la nonna che vi vedrà uscire di casa, probabilmente in questa lista troverete la soluzione ai vostri problemi di stile e inizierete il 2024 col botto!

Augurandovi di non passare il capodanno di Blair in Gossip Girl, vi lascio alla scelta del giusto outfit per inaugurare il 2024

1) Serena Van Der Woodsen – Gossip Girl

Il suo armadio è senza ombra di dubbio tra i più iconici e straordinari nell’universo delle serie tv, del resto è una delle protagoniste assolute della serie tv Gossip Girl dove gli outfit fanno man forte ai personaggi e sono parte essenziale della loro caratterizzazione. Gossip Girl dettava moda nel 2007 e ancora oggi si possono imparare grandi lezioni di stile da Blair e Serena. La scelta però per l’outfit che indosserei a capodanno, e che ruberei dal guardaroba della serie tv, non è stata semplice ma alla fine la mia scelta è stata mini abito color champagne mono spalla volant che Serena Van Der Woodsen sfoggia in un episodio della serie tv tutta glamour e gossip. Per brillare e farsi notare Serena è sempre stata un’ottima insegnante e se a capodanno volete avere l’attenzione solo per voi, questo è l’abito che stavate cercando: i riflettori avranno occhi solo per voi stelle lucenti!

Gossip Girl

2) Midge Maisel – The Marvelous Mrs. Maisel

Altra icona di stile incredibile, che va fiera dei suoi capellini colorati e cerca sempre di trovare la borsa dello stesso colore delle sue scarpe: parliamo di Midge Maisel, la fantastica protagonista di The Marvelous Mrs. Maisel che negli ultimi anni ci ha fatto ridere e riflettere sulla figura della donna. Un po’ retrò e vintage direte voi? Lasciate che vi dica che il vintage non passa mai di moda e l’armadio della nonna a volte si rivela essere un vero scrigno del tesoro per i più improbabili eventi, come a esempio proprio la notte di capodanno. E allora perché non lasciarsi ispirare dall’abito nero tutto fiocchi che Midge indossa con orgoglio al suo primo ufficiale spettacolo al Gaslight? Tocco di classe finale sono i lunghi guanti neri, i due fili di perle attorno al collo e un’incredibile dose di simpatia. Per risultare eleganti e meravigliose anche a capodanno Midge Maisel ha l’armadio che fa al caso vostro, e poi il nero è un colore che sta bene su tutte e tutti, quindi non dovrete preoccuparvi neanche dell’armocromia per una sera!

3) Chanel Oberlin – Scream Queens

A capodanno si può essere originali, tendere al trash senza provare imbarazzo e nulla vieta di prendere spunto anche dall’estroso e lussuoso armadio di Chanel Oberlin per la mezzanotte. Magari però ispiratevi solo ai suoi outfit, meno al suo carattere e alle sue tendenze omicide. Il vestito che ho selezionato per un’ipotetica serata alternativa in attesa del 2024 viene direttamente dall’episodio Ghost Stories della prima stagione della serie tv Scream Queens: a metà tra l’essere un abbigliamento estivo e uno invernale, il completino di Chanel Oberlin è corredato da pantaloncino a vita alta, crop top con mantellina che sbeffeggia quella di ogni super eroe e per concludere il copricapo peloso e gli immancabili guanti da motociclista. Il tutto è di color bianco, come se foste dei moderni pupazzi di neve che sentono caldo proprio il primo gennaio ma non lo vogliono ammettere. Sicuramente è comodo se andrete a ballare in discoteca a capodanno!

Scream Queens

4) Daisy Jones – Daisy Jones and The Six

Quante volte avete voluto vestire i panni di una rock star di successo? Magari solo una volta, ve lo concedo, ma se avete visto su Prime Video la serie tv Daisy Jones and The Six credo che concorderete con me che il vestito che Daisy Jones indossa nell’ultima puntata sia spettacolare e perfetto per la migliore serata di capodanno che state organizzando da tutto l’anno: un tripudio di stoffa brillante e luccicante, tutto il contrario della semplicità: è una tuta aderente che sbrilluccica da ogni prospettiva, corredata da un mantello esagerato ed estroso, da vera diva da cui non si possono togliere gli occhi di dosso. Le “amiche” vi diranno che avrete un abito ingombrante, ma voi vi sentirete una dea che domina il mondo intero come Daisy Jones con la sua voce. Volete aggiungere il dettaglio perfetto? Al posto dell’ombretto nero, optate per la cenere più scura che trovate. Parola di Daisy Jones che sarete la star della serata!

5) Robin Scherbatsky – How I Met Your Mother

L’ultimo outfit, ma non per importanza, che ruberei da una serie tv per la notte di capodanno è il bellissimo e affascinante abito che Robin Scherbatsky indossa nell’episodio 8×12 della serie tv How I Met Your Mother, la scena è quella della proposta di Barney a Robin, indimenticabile: scintillante abito lungo rosso, abbinato al pellicciotto nero che dona ancora più eleganza all’abito che già da sollo è splendido. Il rosso del resto è il colore perfetto per capodanno, quindi perché non optare per una cascata di paiettes rosse che illuminano tutta la stanza? Quello di Robin è l’abito giusto, in particolare, se passerete la notte del 31 dicembre in un ristorante con la vostra dolce metà.

Gossip Girl: la serie tv che dettava lezioni di moda