in

La classifica delle cinque peggiori acconciature di Gossip Girl

Gossip Girl ci ha sempre fatto sognare con i suoi abiti da favola e le splendide acconciature delle protagoniste. Che gli attori dello show siano particolarmente avvenenti è un dato di fatto e guardandoli abbiamo desiderato di poter andare in giro con i loro fantastici look. Ma a volte siamo incappati in veri e propri scivoloni di stile dei nostri beniamini, che ci hanno fatto pensare: “Ma cosa avevano in testa gli stylist?“. Sembra assurdo che questo capiti in una serie come Gossip Girl, che fa dello stile il suo punto di forza, eppure è proprio così. Certo, non tutti i personaggi ci hanno deluso. Ad esempio, è risaputo che la nostra amata Blair Waldorf non ha mai sbagliato un colpo.

gossip girl

D’altronde, Queen B di Gossip Girl è pur sempre Queen B!

E, proprio perché non si smentisce mai in quanto a look perfetto, lei è l’unica che si può permettere di giudicare con sufficienza gli altri.

Eppure tutti gli altri, impeccabile Serena Van Der Woodsen compresa, a volte si sono presentati non solo con degli outfit discutibili, ma anche con delle acconciature a dir poco terrificanti, che per una volta ci hanno fatto desiderare di non essere come i protagonisti di Gossip Girl. Ogni tanto, una gioia anche per un pubblico che muore d’invidia ci vuole. E ora ecco a voi una classifica delle cinque peggiori acconciature di Gossip Girl, in grado di far rabbrividire la nostra amata Blair.

gossip girl

5) Chuck Bass e la “leccata di mucca”

gossip girl

Chuck Bass è stato la cotta adolescenziale di molte di noi. Niente di più vero. Ma vogliamo parlare dell’improponibile taglio di capelli che aveva nella prima stagione di Gossip Girl? Oltre a circolare per Manhattan con una sciarpa dal gusto assai discutibile (che gli era valsa, appunto, il soprannome di “Uomo sciarpa”), il nostro amato bad boy sfoggiava una bizzarra capigliatura con una frangetta appiccicata sulla fronte, proprio come una leccata di mucca, appunto. Oltretutto, alla sommità della testa, questo invidiabile look prevedeva una crestina di capelli irti e ispidi, che coronavano il tutto.

La cosa drammatica, però, non era tanto il fatto che Chuck sfoggiasse un’acconciatura terribile, ma il fatto che probabilmente molti ragazzi, nel tentativo di imitare il sex symbol di Gossip Girl, abbiano tentato di imitarlo.

4) Vanessa Abrams e le extension improbabili

gossip girl

Vanessa non è certo il personaggio più amato di Gossip Girl, anzi. Che sia una bella ragazza, però, è abbastanza palese, anche se lo ammettiamo a malincuore. Nonostante questo, però, anche lei ha decisamente fallito qualche look. E in questo caso, ha pensato bene di allungare i capelli a ogni costo, presentandosi quindi con delle improbabili extension attaccate malamente a quello che ha tutta l’aria di essere un caschetto tagliato in maniera assai discutibile. Lo stacco fra capelli “veri” e “finti” è evidente. Certo non è un bell’effetto, soprattutto se abbinato all’espressione di fastidio e sdegno perenni che caratterizzano questo “adorabile” personaggio.

3) Jenny Humphrey e i capelli gialli

Jenny è un altro personaggio che non è mai stato particolarmente amato dai fan di Gossip Girl. Al punto che, quando Blair è arrivata a bandirla da Manhattan, molti hanno esultato. E non solo per il suo pessimo carattere e la sua propensione a creare problemi, ma anche per le sue terribili acconciature. Il suo esordio, nella prima stagione di Gossip Girl, era stato segnato da un look da ragazzina fresca e innocente, con lunghi capelli color miele acconciati in modo elegante. Poi, a partire dalla seconda e terza stagione, il tracollo. Jenny ha cominciato a sfoggiare abitini neri aderenti e dal gusto discutibile, accessori con borchie, trucco gothic e, soprattutto, capelli terribili. Il color miele è stato rimpiazzato da un giallo paglierino, piatto e privo di sfumature, distribuito per tutta la lunghezza di capelli ormai simili a stoppa. Che dire Jenny, Blair non ha certo fatto un errore quando ti ha bandita!

2) Serena Van Der Woodsen e il casco gonfio

Qualcuno ci crederebbe al fatto che questo è un look da sfilata? Eppure sì, è tragicamente vero. E la cosa peggiore è che Serena sembra estremamente soddisfatta della sua acconciatura. Tutto quello che si può dire è che non c’è nulla di giusto in questa capigliatura. Blake Lively (alias Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl) è nota anche perché ha dei capelli splendidi, che qui però non sono stati certo valorizzati. Le lunghe ciocche fluenti sono state raccolte e ripiegate in modo da formare uno strano caschetto gonfio e disordinato, mentre la frangia è stata tirata sopra la fronte creando una specie di cresta a coronare questo terribile fallimento. Fortunatamente, il bellissimo vestito e le lunghe gambe dell’attrice distolgono l’attenzione dal disastro.

1) Dan Humphrey e i capelli rasati

La famiglia Humphrey certo non spicca per stile ed eleganza. Sarà che sono gli outsider di Brooklyn? Dan non si è mai fatto notare per i look, ma qui veramente supera se stesso. I capelli rasati ai lati enfatizzano il suo volto spigoloso e alla sommità non sono certo stati tagliati a dovere, dato che il malcapitato sfoggia delle improbabili onde in stile ottocentesco. E sorvoliamo sulle basette giusto perché siamo buoni.

Dopo questa terribile carrellata, se un giorno vi svegliate con i capelli ingestibili, consolatevi: i personaggi di Gossip Girl sono messi peggio di voi!

LEGGI ANCHE – Gossip Girl: il nuovo cast siede sui gradini del MET [FOTO]

Scritto da Giulia Losi

Dovevo essere un architetto, ma ho avuto un piccolo "cambio di rotta" e mi sono innamorata del cinema. Mi sono laureata in teatro, cinema, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma e ho voluto scrivere di cinema e serie tv, le mie due grandi passioni.

The Handmaids Tale

Bruce Miller e il futuro di The Handmaid’s Tale: «Dopo la pandemia è tutto in discussione»

La Regina degli Scacchi diventa anche un videogame!