How I Met Your Mother – Gus (9×11)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Oltre cinquanta celebrità sono apparse in How I Met Your Mother, alcune più famose di altre, tra cui la modella Heidi Klum, Britney Spears, Martin Short, Jennifer Lopez, Enrique Iglesias e tante altre che hanno interpretato sé stesse oppure dei personaggi stravaganti. E in Bedtime Stories troviamo un personaggio sui generis, un po’ invadente, ma che tutti vorremmo avere come compagno di viaggio. Interpretato dall’attore, rapper, songwriter, playwright, Premio Pulitzer e filmmaker Lin-Manuel Miranda, Gus è seduto sull’autobus per Farhampton che sta portando Marshall e il piccolo Marvin al matrimonio di Barney e Robin. L’episodio non è tra i migliori della sit-com, ma il cameo in rima lo rende memorabile.
Marshall sta cercando di far addormentare suo figlio, così improvvisa una serie di ninne nanna in rima. Perché non approfittare dunque di un abile paroliere come Miranda da inserire nella scene per sfornare rime e giochi di parole? La maggior parte dei dialoghi di Gus, infatti, prevede interventi rappati mentre i fuochi d’artificio finali sono un omaggio a uno dei suoi musical, In The Heights. Oltre alla notorietà, il creatore di Tick, Tick…Boom! si è unito al progetto per amicizia. Infatti è un ex compagno di college dei creatori di How I Met Your Mother, Carter Bays e Craig Thomas, nonché la stessa università in cui si sono conosciuti Ted, Marshall e Lily.
Da Game Of Thrones a How I Met Your Mother: quando un episodio basta a lasciare il segno anche in Serie Tv da vedere importantissime e piene di grandi personaggi
Sarà stato per la bravura degli interpreti, come Ian McShane in Game of Thrones; per la drammaticità dell’evento, come lo sfortunato Drew in Breaking Bad, oppure per la caratterizzazione. Ad ogni modo, questi 9 personaggi sono riusciti a lasciare il segno, regalandoci un momento televisivo memorabile, seppur fugace.