in ,

La HBO sotto assedio: leakata anche la 6×05 di Game of Thrones!

Game Of Thrones
Game Of Thrones

Non c’è pace per la HBO e per il suo prodotto\creatura di punta, Game of Thrones. Dopo il terrificante inizio della scorsa stagione, quando vennero leakati addirittura i primi 4 episodi della quinta, anche durante questa season 6 arriva il primo leak di una puntata. Il quinto episodio di quest’anno infatti, previsto ufficialmente per la serata del 22 maggio, è già online.

Ancora misteriose le cause del leak, che è stato annunciato in pompa magna da un utente della piattaforma Reddit. 

Non è il primo problema con cui si trova a dover aver a che fare la HBO quest’anno rispetto al prodotto Game of Thrones. Celeberrima infatti è la disputa avuta con lo youtuber spagnolo Frikidoctor, reo di aver spoilerato quest’anno, puntata dopo puntata, quanto sarebbe successo in ogni singolo episodio del Trono di Spade. Della disputa tra HBO, Youtube e Frikidoctor abbiamo parlato ampiamente in quest’articolo.

E dire che dopo le pessime esperienze della passata stagione, la HBO si era ampiamente tutelata quest’anno per evitare nuovi problemi e soprattutto nuovi leak. HBO ha limitato anche le anteprime stampa ed ha privato i giornalisti della visione anticipata degli episodi, ma evidentemente anche queste contromisure non sono servite ad evitare danni.

Al netto dei problemi portati dall’episodio leakato, ci sono ovviamente anche novità relative al Fanta-Game of Thrones: gli schieramenti sono ancora aperti, ma qualunque risultato o punteggio fatto dai personaggi nell’episodio di stasera varrà la metà dei punti. Questo per far sì che la puntata ‘viziata’ di oggi vada a pesare effettivamente poco nell’economia della stagione rispetto al punteggio finale complessivo.

Insomma, non c’è pace per la HBO e per il suo prodotto di punta Game of Thrones. La serie più apprezzata al mondo è anche la più ‘attaccata’. E c’è già chi sarcasticamente la ridefinisce ‘Game of Leaks’. 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

The 100: la recensione di un season finale devastante

15 imprecazioni che un Serie Tv addicted fa quando il WiFi non funziona