in ,

Attacco hacker alla HBO: non solo Game of Thrones, rubate puntate di altre serie tv!

night king

HBO di nuovo sotto assedio: continua la maledizione dell’emittente 

HBO di nuovo sotto assedio. E’ un’autentica maledizione quella vissuta dalla famosissima emittente, che già in passato si era trovata a dover esser suo malgrado vittima di una serie di attacchi hacker. Anche quest’anno, HBO non è stata risparmiata. E Game of Thrones, suo prodotto di punta, ne ha come al solito fatto le spese: gli hacker in questione hanno rubato puntate della nuova stagione, per tutti i dettagli ne abbiamo parlato in questo articolo

Come se non bastasse: non è stata soltanto Game of Thrones a subire l’attacco. Ma gli hacker sono andati oltre: sono stati infatti trafugati ben 1.5 terabyte di dati, relativi  vari altri film e serie tv. Alcuni di questi, addirittura, devono ancora uscire ufficialmente. Come Barry, la cui uscita è prevista per il 2018: tra i dati sottratti alla HBO ci sono anche le prime due puntate della serie in questione.

E ancora: gli hacker hanno sottratto e reso disponibili le prime tre puntate della terza stagione di Ballers e anche un episodio di Room 104. 

L’attacco hacker era stato persino preannunciato mediante una mail anonima: “Saluti a tutta l’umanità. Il più grande leak del cyberspazio sta iniziando. Qual è il nome? Si chiama Hbo e Game of Thrones…!!!”

Insomma roba grossa, grossissima. Bisognerà capire adesso le contromisure che deciderà di prendere HBO per provare a fermare questa cosa, salvando il salvabile. Contromisure per l’immediato, ma anche e soprattutto per il futuro: da troppo tempo ormai l’emittente è oggetto di attacchi continui e massivi, che vanno spesso a segno. Trovare un modo definitivo per mettere in sicurezza tutti i sistemi diventa adesso una priorità assoluta, su cui sicuramente HBO avrà lavorato ma, purtroppo, senza ancora riuscire a ottenere i risultati sperati.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones 7×03 – Le Pagelle – Il bacio è un apostrofo rosa tra le parole Cersei Lannister

 

 

 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Serie Tv

20 Serie Tv da 20 minuti a episodio che puoi guardare in pausa pranzo

Samurai Gourmet

Samurai Gourmet: un viaggio nella cultura giapponese spiegata attraverso la sua cucina