Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Game of Thrones nel corso delle sue sette stagioni ha fatto fuori migliaia di attori di grande talento che hanno lavorato instancabilmente durante lunghe riprese. Ian Whyte è uno di questi. Anche se potrebbe non essere uno dei protagonisti della serie tv, quello che conosciamo principalmente come il gigante Wun Wun detiene il record per la maggior parte di personaggi interpretati in Game of Thrones.
Il 47enne, attore e stuntman gallese, ha iniziato il suo percorso in Game of Thrones interpretando un White Walker nelle prime due stagioni dello show. Nella seconda stagione ha dato il volto a Ser Gregor Clegane (La Montagna). Nella terza stagione è passato dall’interpretare un gigante anonimo al diventare Wun Wun nella quinta stagione.
Whyte ha iniziato la sua carriera come giocatore di basket per i Newcastle Eagles. Dopo essersi ritirato come atleta, si è dedicato alla recitazione e alla carriera di stuntman. Ha recitato in Predator in AVP: Alien vs. Predator (2004) e Aliens vs. Predator: Requiem (2007) e ha avuto ruoli importanti in Clash of the Titans (2010) e Prometheus (2012).
Purtroppo non vedremo il gigante Wun Wun in questa ottava stagione ma forse potremmo sperare per un quinto ruolo da interpretare in Game of Thrones. Questo non è un caso isolato per la serie HBO. Come abbiamo avuto modo di leggere qui, in un’intervista diretta al Re della Notte, sappiamo che durante la quinta stagione interpretò il ruolo di White Walker sconfitto dal vetro di drago da Jon Snow.
Anche il ruolo de La Montagna ha subito tre variazioni per quanto riguarda l’attore. Oltre al sopra citato Ian Whyte il ruolo è stato interpretato da Conan Stevens nella prima stagione e Hafþór Júlíus Björnsson dalla quarta stagione al fianco dei Lannister.
Eravate a conoscenza di questa curiosità?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








