in ,

La classifica delle 5 migliori Serie Tv comedy con le risate finte di sottofondo

friends

Le serie tv comedy si sono guadagnate un posto sul piedistallo degli show più amati dal pubblico. Tra queste, particolare successo hanno riscontrato le comedy con le risate finte di sottofondo, come How I Met Your Mother o Friends. Il suono della risata registrata del pubblico era una strategia radiofonica che è poi diventata televisiva, coinvolgendo e attirando più facilmente il telespettatore nella vicenda comica. Ma solo alcune comedy sono riuscite ad abbattere le barriere generazionali, tanto da entrare a far parte della cultura di massa. Infatti, molte delle battute e dei personaggi delle 5 serie tv comedy con le risate fisse di sottofondo inserite in questa classifica sono conosciute anche da chi ha solo visto di sfuggita un episodio in tv.

5) Willy il Principe di Bel Air

Willy il principe di Bel air

La serie che ha reso Will Smith uno dei volti più noti di Hollywood. Uno show con risate di sottofondo che, anche dopo anni dalla sua fine, resta ancora protagonista di moltissimi meme e tormentoni.

Come Dragon Ball per gli anime, Willy il Principe di Bel Air attira il nostro interesse non appena sentiamo la sigla in tv. È inutile mentire, ognuno di noi almeno una volta ha cercato di impararla imitando le movenze dell’attore.

Conosciuta anche da genitori e zii ci strappa sempre una risata quando Willy, molleggiando sulle sue lunghe gambe, fronteggia lo zio o quando battibecca con Carlton e i due finiscono per cantare insieme, dal nulla. Un po’ strano si direbbe, ma è proprio la stranezza di alcuni comportamenti dei personaggi che suscitano la nostra risata, accompagnata da quella di sottofondo.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Summertime cast - Netflix Italia

Summertime: ora abbiamo il cast della Serie Tv ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo

one piece

One Piece: Oda ha davvero ridisegnato i membri della flotta in versione genderbend