in ,

Le 5 cene più imbarazzanti nella storia delle Serie Tv

friends
friends

Le serie tv che hanno fatto delle cene di gruppo un proprio tratto distintivo sono parecchie. Show come Friends o Big Bang Theory hanno mostrato il valore e l’importanza del ritrovarsi a tavola con amici o parenti, condividendo cibo e frammenti di vita quotidiana. Ma tali incontri non riflettono sempre un clima di pace e comodità, poiché basta poco per trasformare una piacevole cena in compagnia in qualcosa di tremendamente imbarazzante.

Nel mondo seriale la tavola è spesso rappresentata come un luogo nel quale ritrovarsi, discutere e ridere. Il piccolo schermo ha ironizzato più volte sui luoghi comuni riscontrati nelle cene tra amici o in famiglia, mostrando anche il lato peggiore della convivialità.

In questo articolo abbiamo così raccolto le cinque cene più cringe nella storia delle serie tv. Creare un clima di disagio senza cadere nella banalità non è semplice. Tuttavia i seguenti show, grazie a brillanti sceneggiature e ottime performance degli attori, ci sono riusciti benissimo.

1) Breaking Bad

breaking bad

Quando si parla di cene imbarazzanti, non si può fare a meno di rievocare una delle scene più cringe del mondo seriale. Nella quinta stagione di Breaking Bad assistiamo infatti a un momento talmente imbarazzante da mettere a disagio persino lo spettatore.

La 5×06 mostra, per la prima volta insieme contemporaneamente, tre personaggi fondamentali dello show seduti allo stesso tavolo. L’imbarazzo di Pinkman, causato dall’improvviso silenzio nella sala da pranzo, è in pieno contrasto con gli sguardi gelidi e determinati dei due coniugi. Jesse, evidentemente a disagio, rende questa scena particolarmente divertente malgrado la tensione sia alle stelle.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

american horror story

La storia vera che ha ispirato la prima stagione di American Horror Story

The New Pope 2×07/2×08 – Il peso della Vita e la leggerezza della Fede