Vai al contenuto
Home » Film » I 10 film italiani più brutti di tutti i tempi

I 10 film italiani più brutti di tutti i tempi

Peggiori film italiani

9) Parentesi Tonde, uno dei più surreali tra i peggiori film italiani

Parentesi Tonde (640×360)

Con un finale che vorrebbe essere un colpo di scena ma in realtà è un gigantesco what?, Parentesi Tonde racconta la storia di Vanessa, un avvocato di successo che decide di scappare dall’altare. Partendo, la ragazza conosce Emanuela e vari personaggi con cui passerà dei giorni felici e fuori da ogni limite. Fermi tutti, perché ora arriva il bello. Alla fine del film Vanessa scopre di non aver mai conosciuto quelle persone, ma di averle solo sognate mentre era svenuta sull’altare. Avete presente quella leggenda che dice che in realtà Harry Potter doveva concludersi con il protagonista che si svegliava nel sottoscala scoprendo che nulla di quanto vissuto fosse reale? Ecco, una cosa del genere. Solo che in questo caso non è una leggenda: è la verità. Qualcuno ha pensato davvero che fosse una buona idea. Oh mamma, cosa fa la mente umana.

10) Game Therapy, uno dei più recenti tra i peggiori film italiani

Game Therapy (640×360)

Concludiamo questo viaggio nei meandri bui del cinema italiano con Game Therapy, una pellicola in cui alcuni youtuber italiani si riuniscono per dar vita a una storia che, onestamente, forse non avremmo voluto vedere. Distribuita nel 2015, la pellicola racconta le vicende di un gruppo di youtuber che, attraverso un codice segreto, vengono catapultati all’interno di un mondo virtuale dal cui non riescono più a tirarsi fuori. La banalità della sceneggiatura e la recitazione insufficiente di molti degli attori (che in realtà sono youtuber chiamati a recitare per accalappiarsi il mondo del web) non sono gli unici problemi di questo esperimento andato male. L’idea di base non era da scartare del tutto, unire il mondo del web con quello del cinema sarebbe anche potuta essere un’operazione interessante, ma viene smontata completamente dalla superficialità con cui viene portata in scena. La voglia di entrare anche noi dentro un multiverso per non vedere questo film al cinema, amici, è stata davvero tanta. Ma non siamo in una pellicola cinematografica, non possiamo scappare dalla realtà. E dunque eccoci qui, con tutti i traumi del caso.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!

Ti è piaciuto l'articolo?
Abbonati per ricevere altri consigli personalizzati per i tuoi gusti direttamente sulla tua email.
Pagine: 1 2 3 4 5