Vai al contenuto
Home » Film

Non guardate questi film (se volete dormire la notte)

Hall of Series DISCOVER
Cerchi consigli su cosa guardare? Ti rispondiamo noi con 2–3 titoli scelti per te in base ai tuoi gusti.
Servizio disponibile con la prova gratuita a Hall of Series DISCOVER .

La notte porta consiglio, ma se prima di questa guardi il film sbagliato porta solo incubi e zero possibilità di chiudere gli occhi. Insomma, sceglieteli bene i film che vorrete guardare prima dei sonnellini, altrimenti finirete per impazzire pensando che il rumore del frigo nasconda in realtà qualcosa di più, molto di più. Non lamentiamoci, dunque, se dopo aver guardato Shining crederete che nel vostro armadio si celi un’ombra oscura pronta a farvi fuori da un momento all’altro. Piuttosto guardatevi qualcosa di meno inquietante, prendete questo come un consiglio spassionato, come una pillola di vita imprescindibile. Per cercare di aiutarvi in questa operazione vediamo insieme alcune pellicole da non dover assolutamente guardare, se il vostro obiettivo è quello di dormire tranquillamente. Se lo farete, vi avvisiamo, poi non chiuderete occhio la notte. E il buon sonno non può assolutamente essere compromesso. No?

Da Shinining a Profondo Rosso: ecco 7 film da non guardare assolutamente se volete dormire la notte

1) Sinister

Sinister (640×360)

I bambini nei film horror sono spesso i personaggi più inquietanti, e Sinister questo lo sa bene. Attraverso una storia che non fa sconti alla paura, la pellicola si impone come una delle più terrorizzanti e angoscianti mai viste prima. Con una colonna sonora che dovrebbe quasi essere considerata come illegale, Sinister mette in atto una storia horror fatta di presenze, fantasmi e terribili filmini che ritraggono vecchie famiglie dal destino oscuro. Con Ethan Hawke, questo film vi terrorizzerà portandovi a non chiudere occhio la notte neanche con l’ausilio della lucetta accesa sul comodino. Volete guardarlo? Fatelo, ma solo in compagnia e verso mezzogiorno, così avrete almeno 12 ore di tempo prima di recarvi a letto.


2) Il Sesto Senso

Il Sesto Senso (640×360)

Fantasmi che sbucano dal nulla e un’angosciante ambientazione sono soltanto alcuni dei motivi per cui Il Sesto Senso, la pellicola del 1999, non vi darà alcuna possibilità di far bei sogni (e bei sonni). Con Bruce Willis, il film racconta la storia di un bambino che riesce a vedere la gente morta. Come spiegherà lui stesso, nessuno di loro è cosciente della propria condizione. Nella maggior parte dei casi sono arrabbiati, in cerca di vendetta. Con un finale spiazzante che ci farà dubitare che il nostro vicino di casa sia davvero ancora vivo, Il Sesto Senso vi turberà a tal punto da farvi dire: l’ho visto adesso, non lo guardo più.

Vuoi leggere questo articolo su una sola pagina, invece che su 5? E leggerlo senza pubblicità? Puoi farlo, attivando la prova gratuita a Hall of Series Discover!

Pagine: 1 2 3 4 5