
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
A scapparci dal catalogo Netflix non sono solo le Serie Tv. Il catalogo, così vasto e in continuo cambiamento, nasconde infatti diverse chicche che per diverse ragioni non sono mai arrivate ai nostri occhi. Per far sì che una determinata produzione raggiunga la nostra conoscenza non serve infatti soltanto aggiungerla alla piattaforma, ma anche sponsorizzarla, introdurre il suo arrivo. In alcuni casi questi passaggi mancano completamente, facendo così sì che molti titoli vengano persi all’interno di un catalogo che non gli restituisce alcuna risonanza. In questo senso spiccano di certo alcuni film film da vedere su Netflix, produzioni che continuano a rimanere nel limbo di un servizio streaming in cui respirano ma non vivono. Probabilmente i 5 che stiamo per nominarvi sono stati visti da pochissimi utenti e, ancora oggi, continuano la loro corsa nel più totale silenzio, ma chissà che qualcosa a un certo punto non cambi completamente.
Da His House a Durante la Tormenta: ecco 5 film da vedere su Netflix che probabilmente non ha visto nessuno
1) Polar, uno dei film da vedere su Netflix con Mads Mikkelsem,

Distribuito nel gennaio del 2019, Polar è un film Netflix che vanta un cast d’eccezione, composto da Mads Mikkelsem, Katheryn Winnick, Vanessa Hudgens, e la regia di un talentuoso Jonas Akerlund (Lords of Chaos, Spun, The Horsemen) che in questo caso si cimenta nella trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto e graphic novel. Polar è un film thriller fatto di inseguimenti, di suspense e di azione. È sangue, ma anche personaggi in pieno tormento che restituiscono alla produzione dei tratti psicologici e in continua evoluzione. I personaggi cambiano e, insieme a loro, cresce anche la loro rabbia.
Al centro della storia troviamo Duncan Vizla, un sicario prossimo alla pensione che rimane coinvolto, contro il suo volere, in una nuova lotto contro 5 assassini che si sono da poco messi sulle sue tracce. Nonostante la presenza di grandi nomi Polar è rimasto sempre nell’ombra del catalogo, forse perché anche in questo caso Netflix non ha mai sponsorizzato a dovere il suo arrivo sulla piattaforma.
2) 1922

Tra i Film da vedere su Netflix se ne nascondono alcuni tratti dalla penna di Stephen King. In un periodo in cui il suo nome è dappertutto, complice la Serie Tv HBO It: Welcome to Derry, un film horror tratto da un suo libro potrebbe essere esattamente ciò che fa al caso vostro, soprattutto quando è così interessante. Sensi di colpa, metafore, rimorsi e atti deplorevoli: sono questi i punti fondamentali di questa pellicola che ci trascina indietro nel tempo raccontando la cupissima storia di una famiglia che si frantuma del tutto.
Wilf è infatti un agricoltore che vive con la moglie Arlette e il figlio adolescente Henry,ma la loro quiete familiare s’interrompe quando la matriarca decide di vendere il terreno per trasferirsi in città e cominciare una nuova vita.
Una decisione che terrorizza Wilf al solo pensiero, a tal punto da innescare in lui pensieri inquietanti che lo porteranno a prendere una decisione senza possibilità di ritorno. Da quel momento la sua vita, già triste, cambierà del tutto tra allucinazioni, sensi di colpa e un lento sprofondare nella follia. La casa di Wilf diventerà presto teatro di visioni e animali sinistri che infesteranno la sua dimora, simboleggiando l’orrore e le scelte atroci vissute nell’ultimo periodo. Un thriller psicologico, questo, che non ha avuto il clamore che avrebbe meritato e che invece merita tutta la nostra attenzione.




