in ,

15 Serie Tv che hanno sprecato delle bellissime trame

Serie Tv

Dobbiamo essere onesti con noi stessi, e ammettere che, certe volte, alcune Serie Tv sono più interessanti di altre. 

Non si tratta di fare discriminazioni, e nemmeno di voler dare una preferenza a tutti i costi. In questo articolo parlo assolutamente per le mie conoscenze e per le mie opinioni. Non ho quindi nessuna paura ad ammettere che ci sono delle Serie Tv che ho inevitabilmente preferito rispetto ad altre.

Questa di base è già una cosa normale, dato che non tutti abbiamo gli stessi gusti. Se così fosse sono abbastanza sicura che il confronto che in genere segue la visione delle nostre amate Serie Tv sarebbe qualcosa di abbastanza noioso:

“Ho visto questa nuova Serie Tv, mi è piaciuta tantissimo!”
“Davvero? Anche a me”

Fine.

Fortunatamente, il mondo è bello perché è vario, e questo tipo di conversazione è qualcosa di piuttosto raro. Però è più interessante, magari, notare che a volte la nostra opinione sulle Serie Tv che noi stessi seguiamo può variare drasticamente.

Pensateci: noi cominciamo un telefilm, e ce ne innamoriamo perdutamente. Però ci rendiamo conto che più va avanti e più la storia diventa ripetitiva e noiosa. Noi perdiamo interesse ed ecco che la nostra opinione sulla Serie Tv cambia.

Insomma, la Serie Tv può anche avere una buona trama, ma se viene sprecata nel corso della via a noi non interessa più.

Ho pensato molto a questo problema, ed è per questo che ho deciso di scrivere questo articolo, raccogliendo quelle che secondo me sono le Serie Tv che avevano un ottimo potenziale, che è stato però brutalmente sprecato.

Vi avviso già che state per leggere un elenco, e non una classifica… Ma, se leggete i miei pezzi (uno degli ultimi che ho scritto lo trovate proprio qui), questo lo sapete già. Altra cosa che dovete considerare è che questo mio lavoro, oltre che a contenere buona parte delle mie opinioni personali, è anche un risultato di ricerca. Potrete essere o non essere d’accordo, questo lo so, perciò aspetto in ogni caso le vostre opinioni.

In ultimo, troverete molte Serie Tv cancellate dopo una sola stagione. Questo perché molte di queste avevano davvero un potenziale fortissimo, ma del quale probabilmente ci siamo accorti solo noi spettatori. I produttori, invece, hanno preferito cassare la cosa senza passare dal via.

Tutti pronti? Allora cominciamo!

1. Quantico

Serie Tv

Questa Serie Tv è sicuramente stata tra le più chiacchierate dell’ultimo periodo, in tema di rinnovi. Tanto era stata vivace e con un ritmo incalzante nella prima stagione, quanto nella seconda si è trovata a perdere parecchio in fatto di tonicità. Si è andato a ripetere uno schema che in realtà noi avevamo già visto, semplicemente con un passaggio dall’FBI alla CIA… Insomma, questo è uno di quegli esempi in cui si può dire che la storia si ripete, e nemmeno nella maniera migliore. In loro difesa, però, c’è da dire che, verso la fine di questa seconda stagione, hanno deciso di effettuare un cambio di rotta nella trama, chiudendo il filone trattato fino a quel momento per aprirne un altro. La cosa deve aver funzionato, perché Quantico ha ottenuto il rinnovo. La stagione sarà più breve, ma è molto probabile che riprenda quota. Io, se non altro, sono fiduciosa.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

The Young Pope

The Young Pope, Paolo Sorrentino è al lavoro su una nuova Serie: tutti i dettagli!

The Last Kingdom

The Last Kingdom, un nuovo historical drama dal sapore inglese