in ,

I 12 personaggi delle Serie Tv che sono stati rovinati dall’amore

Serie Tv

Che l’amore sia una componente preponderante nel mondo delle Serie Tv è un dato di fatto, che abbiamo anche analizzato più volte. Abbiamo parlato spesso delle diverse forme dell’amore nelle Serie Tv, di come ci siano diversi tipi di storie d’amore e di come questo sentimento dia nuova linfa vitale a certi personaggi.

Ricordiamoci che stiamo parlando della più nobile delle emozioni, perciò mi sembra più che ovvio trattarla con rispetto, e pensare che l’amore porti praticamente sempre un miglioramento nella vita dell’individuo, anche nelle Serie Tv.

Cosa succede, però, se l’amore arriva a rovinare delle persone?

Ecco, da questo punto di vista forse dovremmo dare all’amore la giusta accezione, concedendo quindi il beneficio del dubbio sulla sua positività.

Non è certo la cosa più semplice del mondo, ma dobbiamo considerare anche il fatto che l’amore fa soffrire, e questo porterà poi la persona sofferente a comportarsi in maniera diversa nel momento in cui andrà ad iniziare una nuova relazione. E non pensate che questa cosa riguardi soltanto la vita reale, perché nella metà dei casi va a riguardare anche il mondo delle Serie Tv.

Ecco perché oggi ho deciso di raccogliere per voi alcuni personaggi delle Serie Tv, dodici in totale, che sono stati rovinati dall’amore. E scoprirete che ci sono modi e modi di rovinare una persona.

Ci sono ad esempio personaggi che erano nati con un carattere crudele e spietato, e che quindi sono finiti a cambiare drasticamente, rivelandosi degli zerbini, o personaggi che hanno fatto scelte sbagliate e ne hanno pagato il prezzo, o che hanno vissuto talmente tante sofferenze da non credere più in questo nobile sentimento.

Pronti a scoprirli?

1. Robb Stark (Game of Thrones)

Serie Tv

Ovvero, il risultato di come l’amore può portare qualcuno a fare delle scelte davvero sbagliate, che ti rovinano la vita. Nel caso di Robb Stark in maniera estremamente drastica, tra l’altro. La sua storia è piuttosto semplice: avrebbe dovuto sposare una donna di una casata con cui avrebbe stretto un’alleanza, ma dal momento che si è innamorato di una forestiera, ha finito per abbandonare tutto per amore di lei.

Il finale probabilmente lo conosciamo tutti, quindi non mi addentrerò oltre, ma ora mi chiedo: se Robb non si fosse innamorato di Talisa, le cose sarebbero andate diversamente? La sua casata avrebbe ancora quel pizzico di prestigio in più che le conviene? La risposta è semplicissima: sì!  

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

ozark

Ozark – Il riciclo di denaro al centro della nuova serie Netflix: ecco il trailer!

Serie Tv

Le Serie Tv che ho amato da adolescente e che ora non sopporterei