9. ARROW

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Stiamo sempre sul tema dei supereroi, con un personaggio che, più che un supereroe, e diventato un eroe forgiato dalla solitudine e dalla sua permanenza su un’isola deserta… Almeno per il periodo più lungo della sua vita. Delle serie DC, Arrow è senza dubbio quella con le tonalità più cupe, anche se ultimamente la cosa è andata pian piano a risollevarsi, specie per le scene che vanno a coinvolgere Oliver e Felicity. Di una cosa abbiamo la matematica certezza: il modo migliore per guardare questo telefilm è con una bevanda calda in mano, cosa che decisamente non ci avvicina a una visione estiva, neanche un po’!
10. PRETTY LITTLE LIARS
Nulla dice inverno più di Pretty Little Liars! Le cinque ragazze carine e bugiarde più famose di Rosewood sono l’esempio della serie TV che può essere accompagnata solo da cioccolata calda e dolcetti vari. Anche questa va in onda sia nel periodo estivo che in quello invernale, ma considerando che buona parte delle spedizioni delle liars vengono fatte di notte, in mezzo a dei boschi o in città la cui più grande attrattiva è un cimitero, ci rendiamo perfettamente conto che forse preferiamo la compagnia di qualcosa di caldo, che ci faccia sentire al sicuro. E, in piena estate, sentire ancora più caldo sarebbe solo una sofferenza!