Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » Fangirl

Le 10 Serie TV non adatte al periodo estivo

serie TV
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Che sia inverno o che sia estate, a noi serial watchers non importa: qualsiasi stagione va bene per mettersi a guardare una serie TV!

Siamo fatti così: quando siamo annoiati ci mettiamo a guardare una serie TV; quando siamo stanchi ci mettiamo a guardare una serie TV; quando vogliamo fare una pausa dallo studio ci mettiamo a guardare una serie TV. Tra l’altro, il più delle volte alterniamo: possiamo guardare più serie TV nell’arco dello stesso periodo, cercando di recuperarne più di una contemporaneamente, oppure possiamo fissarci sul recuperarne una. Non è nemmeno troppo importante che la serie sia conclusa o che sia ancora in corso: ciò che conta è che ci aiuti a distrarci, dai nostri pensieri così come dal caldo… A noi va bene tutto!

Se però ci pensiamo bene, ci sono alcune serie TV che, nel periodo estivo, aiutano molto di più il nostro relax rispetto ad altre. Per farla breve, alcune serie TV sono indicatissime per il periodo estivo, mentre le altre… È meglio lasciarle in inverno, quando possiamo godercele molto di più. Vuoi perchè cominciano ad essere mandate in onda tra settembre e ottobre, vuoi perchè hanno delle atmosfere così cupe da ricordare ambienti invernali, ci sono alcune serie TV che in estate io proprio non riesco a guardare. Nulla vi vieta di recuperare quello che preferite, in ogni caso!

Ma ora bando alle ciance, e scopriamo insieme quelle che, a mio parere, sono le 10 serie TV inadatte al periodo estivo.

1. GAME OF THRONES

serie TV

Non starò qui a cantarvi le lodi di questa serie, dal momento che si sa già quanto io la adori, e sono abbastanza sicura che la conoscete quasi tutti, se non altro di nome. La cosa atipica è che questa serie viene mandata in onda in primavera e si conclude ai primi di giugno, dunque sembra essere più indicata per un recupero estivo. Ma le tinte spesso fosche, l’ambientazione e l’inverno che si avvicina sempre di più, mi hanno convinto a inserire questa serie TV in un altro momento dell’anno. Se volete recuperare Game of Thrones, quindi, vi consiglio quelle belle serate di dicembre, con un tè caldo e una bella coperta, alla faccia del Winter is coming!

2. BREAKING BAD

serie TV

Serie TV cult degli ultimi anni, è uno di quegli evergreen che non si può certo saltare, o che comunque non può mancare nelle conoscenze di un bravo telefilm addicted. Anche in questo caso, però, se proprio volete recuperare la serie vi suggerisco di farlo i momenti che non siano i mesi estivi. Non per cattiveria, ovviamente, ma… Immaginate la temperatura che potrebbe esserci ad Albuquerque in estate, e poi confrontatela con le nostre temperature: non sentite anche voi una gran botta di caldo indesiderata?

Pagine: 1 2 3 4 5