Da Dragon Ball alle Superchicche, alcuni personaggi dei cartoni animati ci hanno traumatizzato quando eravamo piccoli e ingenui… E continuano a farlo ancora oggi.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ogni generazione di bambini ha avuto i suoi “traumi animati” da superare, poco importa che si cresca guardando Dragon Ball o l’Uomo Ragno. Alcuni personaggi rimangono impressi nella nostra mente anche una volta diventati adulti, e a volte vengono a farci visita durante un brutto sogno, o semplicemente sotto forma di pensiero costante. Questi personaggi non sono necessariamente cattivi (anche se spesso risultano esserlo), ma per qualche ragione hanno provocato un forte senso di disagio nelle nostre giovani menti, deviandole in modo più o meno definitivo. Dunque, vi propongo di seguito una lista dei dieci personaggi che ci hanno traumatizzato durante l’infanzia!
10) Mumm-Ra (Thundercats)

La fonte del male eterno. Soprannome degno dell’immortale sacerdote nero, nonché acerrimo nemico dei Thundercats. Mumm-Ra esiste per spargere terrore e, probabilmente, per pietrificare tutti i bambini dagli anni ’80 in poi. Questa mummia decadente, quando assume la forma di Mumm-Ra, è in grado di incanalare i poteri più oscuri dell’universo. In ogni caso, ciò che rende questo personaggio particolarmente traumatico è la sua versione da cattivo cadaverico coperto di stracci. Per trattarsi di un cartone animato del 1985, fa davvero paura.
9) Zarbon (Dragon Ball)

Zarbon, insieme a Dodoria, è uno dei più fidati servitori di Freezer. Lo incontriamo per la prima volta in Dragon Ball Z, quando Gohan e Crilin approdano su Namek. Normalmente, l’aspetto di Zarbon è delicato e longilineo, con dei lineamenti leggiadri. Per questo assistendo al combattimento tra Zarbon e Vegeta potremmo rimanerci parecchio male: quando quest’ultimo rivela di aver sterminato Dodoria, infatti, tra i due ha inizio una lotta in puro stile Dragon Ball, con tanto di trasformazione da parte di Zarbon. Lo scagnozzo di Freezer muta in un bestione orribile dalle fattezze animalesche, sprigionando i suoi veri poteri. Nessuno di noi se l’aspettava. Ma tutti noi ricordiamo quella traumatica trasformazione.







