in ,

In Dragon Ball Super Goku incontrerà un personaggio proveniente da un altro cartone animato!

dragon ball super
dragon ball super

Come tutti sapete, Dragon Ball Super sta per arrivare su Italia 1, con finalmente un orario ed una data ufficiale per il lancio (ne abbiamo parlato in questo articolo). Tutti quanti sono in fibrillazione per questo grande ritorno, l’attesa è tantissima e le aspettative sono molto alte. I più appassionati della saga se la sono già anticipata – almeno la prima parte, quella che presto andrà in onda anche in Italia – essendo la serie uscita ufficialmente in Giappone nel luglio 2015 – e le opinioni in merito sono contrastanti, ma si sa che i fan più appassionati sono spesso e volentieri anche i più critici.

Per tutti gli altri (e probabilmente anche per gli stessi che l’hanno già vista sottotitolata, essendo probabilmente curiosi di visionare anche la versione italiana) l’appuntamento è ormai fra pochissimi giorni, per una serie che comunque vada promette ascolti altissimi, potendo giocare molto anche sull’inevitabile effetto nostalgia che Dragon Ball si porta dietro sempre e comunque. 

Dragon Ball Super si collocherà a livello temporale nell’epoca post-Majin Bu, in pratica dopo che Goku ha sconfitto, con l’aiuto dei terrestri, il piccolo Bu. La serie si preannuncia ricca di sorprese, una di queste sarà il fatto che Goku, durante una puntata, inconterà un personaggio proveniente da un altro cartone animato. 

Non si tratta di una novità assoluta, poichè Goku l’aveva già incontrata in passato, si tratta più che altro di un ‘ritorno’: il personaggio che il super sayan incontrerà sarà Arale, proveniente da Dottor Slump&Arale, altra serie di Akira Toryama.

L’incontrot tra Goku ed Arale avverrà in una delle fasi più tranquille e comiche dell’arco narrativo di Dragon Ball Super: nella puntata in questione vedremo infatti Goku alle prese con l’inedita veste di addetto alla sicurezza per un importantissimo evento. La piccola Arale arriverà a rovinargli tutti i piani.

Insomma, fra poco andrà in scena il Goku vs Arale 2.0. Tanto per continuare con l’effetto nostalgia.

LEGGI ANCHE – 10 Cose che non capiremo mai di DragonBall

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

black mirror

5 cose che hai pensato dopo aver guardato White Christmas (Black Mirror)

Upon

Once Upon a Time ci ha lasciato senza parole