in ,

Il protagonista di Creed ha detto di essersi ispirato a Goku: «Ho preso spunto dalla sua forza»

Dragon Ball - Creed Goku

Il 24 gennaio 2019 verrà distribuito uno dei film più attesi del nuovo anno: Creed II. E cosa c’entra Dragon Ball? In apparenza niente, se non fosse che Michael B. Jordan ha spiegato, in una recente intervista, a chi si è ispirato per il film!

Una storia appassionante quella di Adonis nel sequel di Creed, il nuovissimo capitolo della saga di Rocky. Il giovane porta dentro di sé un grande fardello: dovrà affrontare la sua più grande sfida, un avversario legato indissolubilmente alla morte del padre, quando era ancora bambino. Il suo contendente sul ring sarà infatti Viktor Drago, il figlio di Ivan Drago che oltre trent’anni prima aveva ucciso Apollo Creed a causa dei colpi infertigli durante il match.

Accanto a lui ci sarà sempre Rocky Balboa, interpretato da Sylvester Stallone per un film che incarna il concetto di ritorno alle origini, un affronto alla paura e alla consapevolezza che una parte del tuo passato inciderà profondamente su di te e, solo andando avanti, si potranno affrontare sfide sempre più grosseGià questo aspetto del film, che consacra la chiusura di un cerchio aperto da molto tempo, è un concetto che rimanda a Goku, leggendario protagonista di Dragon Ball.

La conferma arriva però direttamente da Michael B. Jordan, il quale durante un’intervista rilasciata a MondoFox, si è detto prima di tutto soddisfatto del suo lavoro e poi ha voluto confessare che il suo approccio a questo film nasce da un’ispirazione: Goku.

goku - creed


Nella fattispecie, ecco lo stralcio della sua dichiarazione:

Naturalmente portiamo, delle volte, personalità e cose che ci piacciono nei personaggi che interpretiamo e quando un personaggio degli anime viene sconfitto, o colpito duramente, quando ha perso tutto, ho preso spunto dalla forza che prende per uscire da quel momento di difficoltà verso il trionfo. Ho portato questo aspetto nel film, delle volte pensavo a Goku di Dragon Ball, quando Adonis cade e si rialza. C’è stato un momento durante le riprese in cui stavo pensando proprio a Goku.

D’altra parte Michael B. Jordan non ha mai fatto mistero di essere un grande appassionato di anime, in particolare Dragon Ball Z, e che i suoi personaggi preferiti sono appunto eroi del calibro di Goku e Naruto.

Leggi anche – Dragon Ball: 10 personaggi delle Serie Tv che ricordano Goku

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Tutte le Serie Tv che potete trovare in televisione il 23/01/19

L'Incantevole Creamy!

L’Incantevole Creamy torna su Italia1: ecco la programmazione