Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’emittente britannica BBC One ha confermato la data di debutto della serie televisiva Dracula per l’1 gennaio 2020. L’iconico vampiro di Bram Stoker è stato adattato e ripensato molte volte nel corso degli anni, e molti attori hanno avuto la fortuna di poterlo interpretare nelle sue mille sfaccettature: Bela Lugosi, Christopher Lee, Gerard Butler, Jonathan Rhy Meyers fino ad arrivare all’attore Luke Evans. Gli sceneggiatori Steven Moffat e Mark Gatiss l’hanno voluto rivedere ancora una volta per la BBC e Netflix. Non è nemmeno la prima volta che il duo ripropone per il pubblico un’icona letteraria.
Claes Bang reciterà nello show nel ruolo del conte Dracula, accompagnato dall’attore John Heffernan nel ruolo di Jonathan Harker al fianco di un cast che include Joanna Scanlan, Dolly Wells, Morfydd Clark e Gatiss stesso. A differenza del moderno Sherlock, tuttavia, questa serie televisiva sarà un dramma d’epoca e avrà al suo interno i suoi elementi horror soprannaturali.
Ogni stagione sarà composta da tre episodi distribuiti su un numero uguale di giorni sull’emittente televisiva. Il veterano Paul McGuigan dirigerà uno degli episodi, mentre gli altri due sono gestiti da Jonny Campbell e Damon Thomas. Il punto interrogativo più grande non è la direzione o i valori di produzione, ma la scrittura di Gatiss e Moffat. La coppia è stata criticata per aver realizzato trame inutilmente contorte e la loro gestione di personaggi femminili, sia in Sherlock sia durante la loro scrittura di Doctor Who, e solleva preoccupazioni su come intendono avvicinarsi a una figura come Dracula.
Per quanto riguarda la data in cui la serie televisiva sbarcherà su Netflix, è difficile dirlo. La piattaforma ha l’abitudine di annunciare improvvisamente film e show nel loro catalogo. Non è ancora chiaro per quanto tempo dovremo aspettare dopo il lancio sulla BBC. Ad ogni modo, quelli della BBC One non vedono l’ora avvenga il ritorno del succhiasangue più celebre sul piccolo schermo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







