in ,

Downton Abbey: il ritorno sul grande schermo. Ecco i dettagli!

Downton abbey
Downton abbey outlander

Gioite, fan di Downton Abbey! Dal termine della Serie Tv (dicembre 2015) in giro sul web sono girate svariate ipotesi riguardo la possibilità di un adattamento cinematografico e finalmente ci giungono delle notizie a tal proposito.

Sembrerebbe che lo sceneggiatore premio Oscar, Julian Fellowes, creatore della Serie Televisiva, sia già all’opera per l’adattamento cinematografico, che un budget sia stato già stanziato da parte della casa di produzione della Serie, la Carnival Films e che gli impegni di alcuni attori del cast siano già stati incastrati per poter prendere parte a questo progetto. La produzione del film dovrebbe iniziare a settembre di quest’anno e, anche se non è stato confermato, per il 2018 dovremmo avere il prodotto finale nelle sale dei cinema.

Proprio sulle varie speculazioni che erano circolate nel corso degli anni, vari membri del cast avevano annunciato che sarebbero stati entusiasti nel ritornare ad indossare i panni dei personaggi che hanno fatto la storia, per quel breve e intenso periodo, delle Serie Televisive (e che oggi ci mancano tantissimo).

Nei fatti, l’ultima a confermare questa teoria, lo scorso ottobre 2016, fu Laura Carmicheal – Lady Edith Crawley nella Serie – che ha dichiarato, durante un’intervista, che credeva all’esistenza di un copione riguardante Downton Abbey versione cinematografica, ma che nessuno poteva confermarlo.

L’unica però che sembrerebbe avere dei dubbi a riguardo è l’attrice, icona del mondo dello spettacolo, Maggie Smith – che ha interpretato Violet Crawley, Contessa Madre di Grantham – , che ha detto, nel corso di un’intervista al British Film Institute lo scorso mese, che sarebbe come spremere la Serie fino all’osso e che il progetto sembra un po’ contorto.

La Serie Televisiva ebbe enorme successo durante gli anni della sua messa in onda (2010-2015), vincendo numerosi premi tra cui un Golden Globe e un Emmy Award. Downtown Abbey ebbe un grande seguito di fan anche successivamente alla sua conclusione e durante la messa in onda – sia su ITV che su PBS – la Serie raggiunge alti indici di ascolto.

Leggi anche – Downton Abbey: Mary, Tom e l’impossibile ship

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Powers Boothe

Powers Boothe: addio all’attore di Deadwood e Agents of S.H.I.E.L.D.

Netflix

Netflix e la teoria dei numeri: Eleven e 13 Reasons Why potrebbero non essere gli unici