in ,

Doctor Who: Eddie Redmayne e il suo sogno di interpretare il Dottore

Eddie Redmayne ha parlato forte e chiaro: vuole interpretare il Dottore e come si fa a non accontentarlo?

Il giovanissimo attore britannico Eddie Redmayne infatti, in una recente intervista a Radio 1 Breakfast, ha espresso il desiderio di partecipare a Doctor Who, nelle vesti del Signore del Tempo. Ecco le sue parole:

“Vorrei? Certo! E’ un show molto bello. Ho visto la somiglianza tra i due personaggi. Ho visto le sciarpe, i cappotti ed il papillon. Oltretutto sono un grande fan del Dottore, amo Matt Smith. Immagino che anche la ventiquattrore abbia lo stesso clima del Tardis – so yeah!”

L’altro personaggio” a cui si riferisce Eddie Redmayne nell’intervista è proprio Newt Scamander, protagonista di Animali Fantastici e Dove Trovarli, il nuovo film -il primo di cinque- ambientato nel magico mondo di Harry Potter e nato dalla pena di J.K. Rowling.

L’attore premio Oscar interpreta un magizoologo appartenente alla casa di Tassorosso, autore del manuale scolastico su cui il giovane Harry, parecchi anni dopo, dovrà studiare. Tuttavia, la carriera scolastica di Newt si interrompe assai velocemente, verrà infatti cacciato dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per aver messo in pericolo una vita umana. Il giovane mago, da sempre appassionato di creature alquanto stravaganti, giunge a New York nel lontano 1926. Qui però finisce per combinare un bel guaio: la sua valigetta piena di inestimabili (e vivi) tesori viene erroneamente scambiata con quello di un babbano, Jacob. Il giovane Newt dovrà cercare di catturare tutti gli animali e evitare una strage.

Eddie Redmayne

Certo, questo progetto che chiamerà a raccolta milioni di fan della mitica serie Harry Potter, terra molto occupato Eddie tanto che, come ha detto lui scherzando, probabilmente riuscirà a liberare la sua folta agenda per interpretare il Dottore solo all’età di 73 anni!

Be’ noi non ci crediamo affatto. Si sta parlando di un attore straordinario, con delle capacità recitative altissime! Di certo, la BBC non farà partire il tardis senza di lui!

Written by Alessia Feldi

Sono Alessia e ho 19 anni.. Che dire? Amo i film sentimentali, ma anche i supereroi, i libri scritti prima del 1950 e la maggior parte delle serie TV esistenti.
Quindi buona lettura e Live long and prosper??..!

New Girl

30 citazioni iconiche di Schmidt

Inhumans

ABC e Marvel Television si alleano: in arrivo la serie TV Inhumans