in ,

5 coppie di Serie Tv che hanno praticamente lo stesso cast

doctor who

Moltissime serie tv, forse più di quante vi siate resi conto, hanno in comune gli stessi interpreti. E non è sempre solo un caso ma perché molti creatori e sceneggiatori preferiscono lavorare con attori che conoscono già e con cui si trovano in sintonia. È il caso di Ryan Murphy, abituato spesso a lavorare con i suoi adorati attori feticci (Evan Peters e Sarah Paulson in primis), o Chris Chibnall che ha rifatto squadra con Jodie Whittaker in Doctor Who dopo Broadchurch.

Insomma, ci sono diverse serie tv che potrebbero davvero sembrare sorelle per la quantità di interpreti che si scambiano l’una con l’altra. Nell’articolo di oggi vediamo i casi più eclatanti.

Ecco quindi 5 coppie di serie tv che hanno quasi tutto il cast in comune.

1) LOST/ONCE UPON A TIME 

doctor who

Once Upon a Time è piena di easter egg e riferimenti più o meno velati a Lost, questo perché i creatori di OUAT, Edward Kitsis e Adam Horowitz, militavano tra le fila degli sceneggiatori della serie tv sui naufraghi. Non è quindi nemmeno un caso che nello show fiabesco siano presenti moltissimi attori che avevano già preso parte a Lost. Elizabeth Mitchell, ad esempio, la bella dottoressa Juliet, ricopre in Once Upon a Time il ruolo della Regina delle Nevi nella quarta stagione.

Emilie De Ravin era Claire in Lost, mentre in Once Upon a Time ha interpretato il ruolo di Belle. Rebecca Mader da antropologa è diventata la terribile Zelena. Anche Lana Parilla, Regina, aveva preso parte precedentemente a Lost. Oltre a questi ruoli più importanti, ci sono stati numerosi volti cari al pubblico del capolavoro seriale che sono apparsi come guest star nella serie tv incentrata sul mondo delle fiabe: Jorge Garcia, Alan Dale, Naveen Andrews, Zuleikha Robinson.

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Ma quanto diavolo sono cresciuti i bambini nel nuovo trailer di Stranger Things? (VIDEO)

Game of Thrones

Dov’è il Trono di Spade? La HBO ha organizzato una pazza caccia al tesoro