in ,

Doctor Who: nuovo companion e nuovo record!

doctor who
doctor who
Doctor Who
Doctor Who

Addio, Ragazza Impossibile! L’uscita di scena di Clara Oswald ha lasciato libero il posto di companion a bordo della TARDIS e tutti i fan di Doctor Who sono in attesa di sapere chi farà le veci di Jenna Coleman accompagnando il Dottore di Peter Capaldi a spasso per tutto il tempo e lo spazio.

A tal proposito, durante un recente tour promozionale in Sud America, Capaldi ha rivelato al sito brasiliano Omlete che il nuovo companion è già stato scelto dai produttori di Doctor Who.

L’attore scozzese si è dichiarato emozionato della scelta fatta, in quanto l’attore che prenderà il posto della Coleman è qualcuno con cui lui ha già lavorato precedentemente nella sua carriera (in Doctor Who? In un altro progetto? Non l’ha specificato) ma non ha fornito ulteriori dettagli, perciò non sappiamo se si tratterà di un uomo, di una donna o, perché no?, di un alieno; dalle sue parole è emerso inoltre che il nuovo personaggio, a differenza di Clara, conosce ben poco del Dottore e delle sue millenarie avventure.

Le voci che preannunciavano un ritorno, magari in veste di companion, di Maisie Williams, interprete di Ashildr/Me in Doctor Who ma ben più famosa per il ruolo di Arya Stark in Games of Thrones, sono state smentite recentemente dalla stessa giovane attrice, la quale ha affermato che non intende essere presente nella serie.

Durante la sua permanenza in Sud America, Capaldi ha inoltre accettato il Guinness dei Primati per il “Più Largo Raduno di Persone Vestite come Personaggi di Doctor Who”, tenutosi a Città del Messico durante la convention La Mole Comic Con, alla quale si sono presentati ben 492 cosplayers che hanno contribuito a stabilire il primato; un altro record che si aggiunge a quelli già conquistati dalla serie, tra cui “Serie TV di Fantascienza di Più Lunga Durata”, che sono raccolti nel libro Guinness World Records 2016 Blockbusters!, disponibile però solo nel Regno Unito, in Irlanda e in Australia.

L’attesa per la rivelazione del nuovo companion ci terrà con il fiato sospeso fino all’anno prossimo, letteralmente, dato che la serie riprenderà nel 2017. Speriamo di sapere qualcosa prima!

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Vinyl mantiene le aspettative e punta a riscrivere la Storia

The Walking Dead 6×14 – La voglia di riscatto