Vai al contenuto
Home » Disney+

Le 5 Migliori Serie Tv uscite su Disney+ nell’ultimo periodo

Young Sheldon è una delle migliori serie tv uscite su Disney+ nel periodo
Non sapete cosa guardare in streaming e temete di perdere ore per trovare la vostra prossima serie da vedere? Non preoccupatevi: ci pensiamo noi. Oggi, infatti, ci avventuriamo tra le migliori serie tv uscite su Disney+ nell’ultimo periodo con una selezione molto particolare: l’obiettivo dell’articolo non è solo quello di evidenziare i titoli più celebrati della piattaforma, ma anche di individuare dei prodotti di cui non si è ancora parlato abbastanza. Troverete quindi cinque serie tv che meritano, a nostro parere, un richiamo ulteriore o maggiore rilievo. Con un imperativo: cercare di accontentare tutti voi, per quanto possibile. La lista, allora, mira a individuare generi diversi per target differenti, in modo da darvi l’opportunità di trovare il titolo che faccia al caso vostro.

All’interno della selezione odierna, troverete allora due comedy, una serie di fantascienza, una serie animata e un crime procedurale: talvolta si parla di serie tv sottovalutate, talvolta di serie tv appena uscite che non hanno ancora trovato spazio a sufficienza sui media. Detto questo, possiamo procedere.

Ecco le 5 migliori serie tv uscite su Disney+ nell’ultimo periodo

Young Sheldon

young sheldon
Credits: CBS
  • Stagioni: 7.
  • Genere – Comedy.
  • Trama – Il giovane Sheldon Cooper negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, molto prima di diventare l’iconico fisico di The Big Bang Theory.
  • Un motivo per guardarla – Fedele a The Big Bang Theory, ma con un’identità del tutto nuova. Non era scontato.

Ebbene sì, siamo arrivati alla fine. Tra le migliori serie tv uscite su Disney+ nell’ultimo periodo, spicca l’inserimento del primo ottobre con tutte le stagioni di Young Sheldon, dalla prima all’ultima. La settima, uscita nel 2024 e già disponibile da alcuni mesi su Mediaset Infinity, ha chiuso molto bene il cerchio, e non era scontato. Il prequel di The Big Bang Theory ha avuto la forza di offrire un quadro completo sull’infanzia di un personaggio amatissimo come Sheldon Cooper, sfuggendo ai soliti cliché del genere e ricercando una complessità ormai indispensabile. Ha dato così una veste nuova a un franchise che rischiava di fossilizzarsi sulle certezze acquisite.

Più che una comedy pura, è una dramedy: inevitabile viste le premesse e, soprattutto, i drammatici sviluppi che caratterizzano qua e là il racconto, vincolato per molti versi a quello che avevamo saputo attraverso la serie madre. Ciò non significa che Young Sheldon abbia avuto le mani legate, affatto: al di là delle scelte obbligate, ha trovato nel tempo identità e una solidità tale da superare l’esigenza di poggiarsi a tutti i costi sul carisma del protagonista, riuscendo a caratterizzarsi con una coralità piuttosto imprevista. Risultato? Chiusura con qualche rimpianto per quello che avremmo potuto vedere con una stagione in più. E ottime premesse per il suo sequel, ancora inedito in Italia, invece caratterizzato da una matrice comedy più classica.