Vai al contenuto
Home » Disney+

Disney+ sbanca Roma: grande successo per i gelati a tema serie tv

Disney+ gelati Roma

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto a Milano, Disney+ torna con il tour promozionale dei contenuti della piattaforma abbinati a ottimi gelati personalizzati. La sede del nuovo appuntamento è Roma: la gelateria scelta è una delle più apprezzate della capitale, in pieno centro storico. Noi eravamo all’anteprima e vi raccontiamo com’è andata.

“Ce n’è per tutti i gusti”: la nuova iniziativa Disney+ per omaggiare l’estate

Dopo il grande successo riscosso a Milano lo scorso anno, Disney+ invita tutti i fan, e non solo, a celebrare l’estate con una nuova speciale iniziativa, ma questa volta a Roma: dall’11 al 13 luglio, la gelateria di via dei Chiavari 37A ospita un evento temporary firmato Disney+, dove è possibile gustare gratuitamente le creazioni di gelato artistiche ispirate alle serie più iconiche della piattaforma streaming.

Un viaggio attraverso il gusto nel mondo di alcuni dei titoli più amati come Lost, Desperate Housewives, Modern Family, Futurama, Only Murders in the Building, ma anche Paradise, Italia’s Got Talent e le serie FX The Bear e Alien: Pianeta Terra.

L’appuntamento è dall’11 al 13 luglio, dalle 15:00 alle 00:00, presso la Gelateria Fatamorgana (via dei Chiavari, 37A) a Roma. Le speciali creazioni, realizzate con il gelato gluten free di Gelateria Fatamorgana, verranno distribuite al pubblico +18 gratuitamente, fino a esaurimento scorte, con opzioni disponibili anche per vegani e intolleranti al lattosio.

“Ce n’è per tutti i gusti”: tutti i gelati che troverete nell’evento

Ecco le serie tv Disney+ omaggiate nell’evento e i gelati a loro dedicati:

  • Lost: Lunch box da aereo con gelato al cocco, frutta fresca e biscotto Dharma, accompagnato da una finta carta di imbarco.
  • Desperate Housewives: Mela fresca scavata e riempita con cremoso gelato alla vaniglia e un tocco di salsa di lamponi.
  • Modern Family: Biscotto a cornice di citazioni della “Phil’s-osophy” a sopresa che racchiude gelato alla fragola, accompagnato da un vasetto ispirato alla “Salsa Atomica”: un sorbetto piccante di pomodoro e peperoncino.
  • Futurama: La mitica lattina Slurm con milkshake al pistacchio servito freddo.
  • Only Murders in the Building: Scena del crimine con gelato al mango e cioccolato fuso.
  • Paradise: Una città segreta sotto una cupola trasparente, con gelato alla stracciatella, palazzi di biscotto e profumati alberi di rosmarino.
  • Italia’s Got Talent: Golden Buzzer di cioccolato dorato con gelato al cioccolato Venezuela e coriandoli d’oro edibili.
  • The Bear: Spaghetti di gelato alla crema, con salsa al sorbetto di pomodoro datterino e foglie di basilico.
  • Alien: Pianeta Terra: Uovo di cioccolato che si scioglie con caffè caldo, rivelando al suo interno un gelato al latte, menta e cioccolato.

“Ce n’è per tutti i gusti”: la nostra recensione dell’evento

Il giudizio complessivo è che l’evento serial-gastronomico è pianamente riuscito. Quello che poteva sembrare solo all’apparenza un azzardo, cioè collegare le serie tv, un’attività prettamente “all’interno”, con una stagione che predilige le attività all’esterno, in realtà si è dimostrata una mossa azzeccata. Disney molto probabilmente vuole giocare sulla varietà, sul colore e sulla vivacità delle proposte della sua piattaforma per associarli a un piacere fresco e intenso esattamente come può essere l’estate. E questo viene fatto attraverso la grandissima varietà di contenuti che la piattaforma propone; Disney sa di poter essere un passo avanti rispetto a tutti i suoi concorrenti in una cosa innanzitutto: ha, sia per eredità, sia per storia, sia per acquisizione un panorama di storie col quale nessun rivale può competere. E tutto questo lo ritroviamo all’evento organizzato al FataMorgana, splendido, esclusivo, in cui la bellezza e lo scintillio fanno da padrone per raccontare il gusto e i piaceri di una stagione e di un’attività che, come ormai abbiamo ben capito, non va mai in vacanza.

“Ce n’è per tutti i gusti”: da Milano a Roma tra conferme e differenze.

E per chi volesse avere una panoramica completa di tutti i gusti di gelato a tema Disney usciti finora, ecco le serie tv Disney+ abbinate ai gusti di gelato nell’evento milanese dell’anno scorso: The Bear con spaghetti di gelato alla crema con salsa di fragole e ribes, foglie di basilico fresco; Shōgun con fiore di loto di gelato al pistacchio con lampone essiccato, bastoncini di cioccolato e biscotto con crest di Toranaga; Grey’s Anatomy con affogato di gelato al caffè take-away; Only Murders in the Building con scena del crimine con gelato al mango, cioccolato e cono ripieno di panna; The Kardashians con rosa di gelato al caramello salato e fragola con diamantino di zucchero; I Simpson con donut con semifreddo alla panna e passion fruit con zuccherini colorati; How I Met Your Mother con boccale di gelato alla nocciola con panna montata; The Walking Dead con Foresta di gelato al cioccolato fondente, alberelli di rosmarino e stella da sceriffo di frolla.