Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Dark » La classifica delle 5 migliori storie d’amore di Dark

La classifica delle 5 migliori storie d’amore di Dark

1) Jonas e Martha

Non c’è dubbio, il primo posto spetta a loro: Jonas e Martha.
Parlare di una storia d’amore così travolgente presuppone citare i numerosi salti spazio-temporali a cui abbiamo assistito e che hanno rappresentato la struttura portante di tutta la trama di Dark.
I due, sin dalla prima stagione, hanno dimostrato di essere uniti da un legame profondo capace di superare ogni ostacolo e impedimento.
La terza stagione si rivela cruciale per spiegare l’esistenza di una realtà parallela in cui un’altra Martha sta agendo e organizzando le proprie mosse per preservare il suo Mondo. Per un attimo, gli interessi degli anziani Jonas e Martha del futuro sembrano divergere e aver innescato una guerra destinata a ripetersi ciclicamente, un loop infinito che li condurrà sempre alle stesse ingenue premesse e tragiche conclusioni.

L’ultima stagione non solo fa di Jonas e Martha il fulcro di tutto, ma riesce a evidenziare il modo in cui il loro amore, destinato a essere tale in ogni caso, sia la loro vera forza. L’unico motore che può innescare lo scioglimento di quella dolorosa catena di eventi a cui abbiamo assistito. I due combattono insieme la loro ultima battaglia: impedire la morte del figlio di Tannhaus che, solo in questo modo, non costruirà la macchina del tempo e non genererà la scissione dei due mondi.
Martha e Jonas sono consapevoli del fatto che questo potrà determinare la fine della loro esistenza e quindi del loro grande Amore. “Credi che qualcosa di noi rimarrà oppure siamo solo questo?” Questo è ciò che Martha chiede a Jonas. I loro corpi iniziano a smaterializzarsi, svanendo in quel cielo terso. Piano piano li vediamo scomparire ma quello che resta per sempre è la forza di un Amore che ha saputo attraversare ogni cose, epoca e luogo. Quello che risuona è la loro frase, una profonda dichiarazione d’amore:

Siamo fatti per stare insieme, non credere mai che non sia così

LEGGI ANCHE – Dark è davvero così difficile da capire?


Pagine: 1 2 3 4 5