in , ,

Lettera di Barney Stinson ad Hank Moody

Barney Stinson
Barney Stinson

Greetings Hank,

Sono il tuo Bro, l’unico e legend… wait for it.. Dary! Barney. Oggi ti sto scrivendo per situazioni diverse dal mio solito “hai provato la tecnica <lo conosci Ted?> oppure <Il sommozzatore>?” e non sono nemmeno qui per raccontarti come ho passato il giorno di Disperatino.

Non voglio esporti una delle mie conquiste (anche se….), o elaborare con te una nuova incredibile strategia da inserire nel mio Playbook II by Barney Stinson, oggi sono qui per cose molto serie; non che le tecniche di approccio non lo siano, ma questa è un altro tipo di serietà: un dilemma che non posso nemmeno affrontare con quello che mi ritiene il suo migliore amico, Ted  Mosby (alla faccia tua, Marshall!).

barney

Questa potrebbe essere una diretta violazione del Brocode nei riguardi di Ted, ma se lui sapesse che ci scambiamo delle lettere da un po’, prima impazzirebbe e si chiederebbe chi sono diventato per finire a scrivere come fa lui con Robin o Robin con lui, e poi insisterebbe per farmi un corso intensivo di calligrafia (pff, noiooooso!). Non posso di certo parlargliene perché lui non mi capirebbe, Ted ha passato la sua vita ad impegnarsi emotivamente con chiunque, esattamente al contrario di me, per questo pensavo che essere la mia spalla lo avrebbe reso meno coinvolto con le ragazze e gli avrebbe evitato molte sofferenze (e invece no). Scrivo a te perché lui non può capire cosa vuol dire essere “Awesome” nella maniera in cui lo sono io ed essere combattuti allo stesso tempo da qualcos’altro. Ma te sì.

Prima però devo raccontarti cos’è cambiato dall’ultima volta che ci siamo sentiti.

Avevo recentemente vinto una sfida con me stesso: UN MESE PERFETTO! CHALLENGE ACCEPTED! Ogni sera, ogni notte ero riuscito a portarmi a letto una ragazza diversa, tutto andava a meraviglia e non poteva che andare meglio, sopratutto perché stavo finalmente per raggiungere la mia “Era George Clooney”, in cui, come ben sai, non serve nemmeno che fingiamo di rimpiazzare la problematica figura paterna delle ragazze da rimorchiare, perché sembriamo effettivamente padri. Era stato incredibile, un periodo EPICO! Tranne per il fatto che Numero 31 (un buon compromesso tra gnocca e pazza, vedi sotto), l’ultima ragazza della serie, è rimasta incinta!!!

barney

Se solo fosse stato febbraio o aprile, o magari giugno o settembre o mi accontentavo anche di novembre, allora non sarebbe nemmeno esistita numero 31! Nemmeno Jim Nantz è riuscito ad aiutarmi e lui ci riesce sempre nei momenti di bisogno!! E poi una donna diventa un tricheco quando resta incinta, anche se può tornare sirena con l’allattamento al seno, quindi puoi capire come siano stati momenti di disperazione.

Pensavo di non essere il tipo di uomo che quando conosce una ragazza finisce per dedicarle tutto sé stesso, e, pensavo, che se non era successo con Robin non sarebbe successo con nessun’altra. Ma… Ma anche se ho esitato nel conoscere la mia bambina, Ellie, nel momento in cui l’ho vista, ho capito che lei è e sarà per sempre l’amore della mia vita.

Barney

Ora sono combattuto tra il vecchio Barney e questa… cosa.. che ogni volta che vedo una ragazza mi fa pensare alla mia piccola e a come reagirei se lei, una volta cresciuta, incontrasse un uomo come me, come te.. come noi. Chiaramente le poppe mi distraggono da questi pensieri e hanno comunque la loro importanza!

Hank, tu sei certamente più bravo di me con le parole, e capisci meglio di chiunque altro cosa vuol dire essere Leggend….ari!! ed avere una figlia allo stesso tempo. So che tu stesso non riesci a gestire tutto ciò molto bene, ma vedo che a fine giornata riesci quasi sempre a mettere le cose a posto con Becca. Io di questo mondo non so nulla, e probabilmente non sei nemmeno la persona giusta a cui chiedere, però gli altri mi darebbero i soliti consigli moralisti e responsabili.. true story.

Ma come ti dicevo Ted non può aiutarmi, sua moglie Tracy è malata e di certo non ha tempo per me oggi.. Inoltre voglio che continuino a vedermi come il punto di riferimento del gruppo, senza che sappiano di questa parte di me così poco epica.

Spero che riuscirai a migliorare il tuo rapporto con Becca, e spero che questa lettera ti arrivi prima della tua partenza con Atticus (Tim Minchin) per il tour.

Scrivere su carta è così antiquato, non so proprio perché tu e Ted lo preferiate. A meno che non sia un Bro Code, perché è fantastico ed ovviamente arriva insieme a questa lettera.

High Five!!

Lorenzo Von Matterhorn… cioè volevo dire… Barney Stinson!

Leggi anche: Lettera di Ted Mosby a sua moglie Tracy

Written by Sara Fattori

Ho un serio problema di dipendenza dalle serie tv.. come se non bastasse la mia formazione sociologica mi porta ad interpretarle come una chiave di lettura del mondo!
Lo so, non sto bene, ma il primo passo è ammetterlo!

Barney Stinson Game Of thrones

Io, fan di Game of Thrones, sono uscita con un fan di How I Met Your Mother: ecco cosa è successo

Dead of Summer

Dead of Summer? Chiudiamo un occhio (o due)