in

#ConsigliSeriali – Stalker : I segreti di Los Angeles

Stalker è una serie tv prodotta dalla WarnerBros e trasmessa dalla CBS dall’ottobre 2014 al maggio 2015 che è stata mandata in onda sulle reti americane.
Da noi debutterà il prossimo 17 luglio (domenica) su Rete 4, e questo è il motivo per cui non potete assolutamente perderla!

TV STILL -- "Manhunt" -- When a bride is shot by a sniper during her wedding ceremony, Jack (Dylan McDermott, left) and Beth (Maggie Q, right) are called in to determine if her stalker has come back to haunt her, on STALKER Wednesday, Oct. 15 (10:00-11:00 PM, ET/PT) on the CBS Television Network. Photo: Michael Yarish/Warner Bros. Entertainment Inc. æ?¨© 2014 WBEI. All rights reserved.
Jack e Beth pronti ad intervenire.

Stalker racconta nel corso della prima stagione, formata da 20 episodi, la vita della squadra Threat Assessment Unit (TAU) del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, che si occupa della risoluzione di casi di Stalker verso uomini e donne.
A capo di questa squadra troviamo il tenente Beth Davis (Maggie Q, nota per il ruolo in Nikita) alla quale viene affiancato il detective Jack Larsen (Dylan McDermot, noto ai fan di American Horror Story) uomo proveniente dallo stesso dipartimento di New York. Accanto a loro, collaborano poi i due giovani detective Ben e Janice.

Consigli Seriali - Stalker I segreti di Los Angeles 7
La squadra al completo.

Jack è stato trasferito da NY a causa di comportamenti non troppo consoni alle regole e ha colto l’occasione di scegliere Los Angeles per un motivo ben preciso. Suo figlio.

La fidanzata di allora, difatti, lo ha piantato in asso da un momento all’altro ed è sparita, portando con lei il bambino. Jack ha deciso allora di diventare una persona che solitamente lui arresta, assumendo il ruolo di stalker e difatti, nelle prime puntate vediamo quanto lui osservi i comportamenti della donna e del figlio in maniera quasi ossessiva . I due poi, con il proseguire della serie riusciranno a creare un rapporto padre e figlio, anche grazie alla disponibilità della madre.

Consigli Seriali - Stalker I segreti di Los Angeles 4
Beth e Jack sulla scena di un crimine.

Ma così come questa serie parla di stalker veri e propri, il segreto più grande lo nasconde proprio il nostro tenente, Beth. La donna non è di Los Angeles e si è dovuta trasferire per cause di forza maggiore. Poi è stata inserita come tenente a capo della squadra forse anche per ciò che lei stessa ha dovuto vivere nel suo passato. Come se non bastasse, si presenterà poi una situazione strana dove sarà lei stessa ad essere stalkerata da un ragazzo con parecchi problemi. Ma tutto il resto lo verrete a sapere a tempo debito!

Consigli Seriali - Stalker I segreti di Los Angeles 6
Un possibile sospettato.

Non farò altri spoiler agli interessati, ma vi dico solo una cosa. Guardate questa serie, perchè merita davvero. 

Insieme a Beth e Jack in questa avventura sono presenti altri membri della squadra. Ben e Janice sono i due colleghi a cui spetta il ruolo nella storia di essere i spezza tensione. Sempre pieni di lavoro ed attenti ad esso, sono i colleghi che fanno la battuta che vi aiuta a staccare la spina per uno o due minuti, riprendendo subito dopo il lavoro e portandolo avanti al meglio!
Ben è un giovane Detective al quale Jack soffia il posto, difatti il clima tra i due non è molto caldo all’inizio. Il giovane puntava già ad essere a stretto contatto con i piani alti, ma questi hanno deciso che Jack avrebbe occupato meglio quella posizione.
Segretamente, ha una cotta per Beth, ma la donna gli fa capire più volte che non è ricambiato (brutta cosa la friendzone) e così alla fine della serie, i due instaurano una bella e sincera amicizia.

Consigli Seriali - Stalker I segreti di Los Angeles 5
Beth, Janice e Jack al lavoro.

Janice è invece il secondo capo in comando, ovvero il detective numero 2, una giovane donna bionda che ha per definizione, sfatato tutti i pregiudizi sulle bionde! Sempre pronta al lavoro, accoglie ogni mattina il detective Davis con novità sui casi e aggiornamenti su vari spostamenti dei sospettati, se serve si schiera in prima linea e non è mai troppo stanca se si vuole uscire per bere qualcosa tra colleghi. Ovviamente, sarà capitato a tutti di sentirsi attratti tra colleghi, ma alla fine i due giungeranno all’accordo che era solo una notte di puro sesso, quindi nulla di più oltre a quello!

Consigli Seriali - Stalker I segreti di Los Angeles 2
Jack e suo figlio, Ethan.

Ambientata come già detto a Los Angeles, la serie vede la squadra affrontare ogni episodio casi di Stalker che si spostano da ragazzine di 14 anni stalkerate con binocoli dalla casetta sull’albero, a uomini di 50 a cui vengono spedite mutandine in un pacco al lavoro. La squadra opera il più velocemente possibile, garantendo alle vittime la sicurezza che quello che è accaduto non si ripeta o peggio, diventi qualcosa di più profondo e pericoloso.
Nel corso delle puntate sono poi ricorrenti l’ex di John, Amanda e suo figlio, Ethan. Entra poi in gioco, verso la conclusione della serie, l’agente dell’FBI Vicki Gregg,

Consigli Seriali - Stalker I segreti di Los Angeles 3
Beth e Vicki sulla scena di un crimine.

che sostituirà il tenente Davis in quanto il caso in questione è strettamente legato al suo passato e nessuno sa cosa realmente le sia successo. Solo nelle ultime puntate, la storia verrà a galla e credetemi, non siete pronti a sapere cosa le è accaduto!
Giusto perché non c’è ne facciamo mancare mai una, nemmeno il marito tanto fedele di Vicki è una persona molto normale, diciamo pure che ne scoprirete delle belle!

Purtroppo, per i fan, questa produzione è stata cancellata, molte sono le voci che dicono ci sarà una seconda stagione, altre dicono che ci siano in giro petizioni per farla ripartire, ma la verità è che la rete non ha ancora confermato nulla, quindi tutto tace.
Detto ciò, cari fan amanti del drama thriller e crime americano, se siete appassionati questa è la serie perfetta per voi, anche se il finale vi farà probabilmente un po infuriare!

Written by Paola Angoli

Ah, già! Mi devo anche presentare!
Sono Paola, ho 19 anni. Appassionata di serie tv da far paura, principalmente amo i drammi, le storie d'amore, i polizieschi, le cose sdolcinate... quindi Grey's Anatomy, Chicago pd, Pretty Little Liars, Young&Hungry. Ma amo anche il fantasy puro, quindi Got, The vampire diaries, Arrow, The flash e supergirl (poco poco Dc, eh).
Amo il cinema (ehm #TeamIronMan) e frequento la statale di Milano.
Spero possiate trovare gli articoli fatti da me interessanti o divertenti, se poi sono entrambe è anche meglio! Detto questo, buonsalve.

Scream 2: tensione, confusione e una seconda stagione da urlo

The Walking Dead 7 – Tutte le informazioni sul nuovo cast