Istanbul non è mai stata più alla moda di così. D’altronde, se vuoi nascondere per bene un segreto è bene spostare l’attenzione su altro, rendendo tutto il contorno una meravigliosa distrazione. Lo sa bene Cherry Season, l’acclamatissima Serie Tv di produzione turca finalmente disponibile con la sua prima stagione – in esclusiva e gratuitamente – su Mediaset Infinity. I segreti, qui, fanno parte della nuova collezione. Una collezione su cui tutti i protagonisti di Cherry Season vorrebbero mettere le mani.
Novantadue episodi e una sola certezza: tutto quel che succede durante la prima puntata è destinato a cambiare del tutto, rivoluzionando una storia in cui inizialmente nessuno sarà al posto giusto. Perché Cherry Season è una Serie Tv che non sta mai ferma un attimo, fatta di personaggi che non si accontentano mai di raggiungere un obiettivo, perché subito dopo se ne inventano un altro. Perennemente insoddisfatti, viziati e talvolta moralmente discutibili: ma hanno anche dei difetti.
L’amore non è mai stato più contorto, complesso ed esasperante di così. Giorni difficili attendono infatti i romantici che si affezioneranno alla coppia composta da Öykü Acar e Ayaz Dinçer, due anime completamente opposte che presto scopriranno di appartenersi, anche se con Saturno contro.
Cherry Season è come l’ultima taglia disponibile del tuo vestito preferito: non puoi dire di no. E questo lo sa bene Öykü, l’aspirante stilista che in questa storia scoprirà che ci sono cose che sanno fare ancor più male di un tacco 12

Comincia tutto così: due sconosciuti che, dai lati opposti della città, vivono in perenne stato di insoddisfazione. Da una parte c’è lei: Öykü Acar, un’aspirante stilista che condivide il tetto con la propria madre e con il fratello e che da sempre s’innamora soltanto degli amori impossibili.
Non a caso, nutre dei forti sentimenti nei confronti del suo migliore amico Mete Uyar, che però non l’ha mai considerata in altro modo se non come un’amica. Guardare la persona che ami e cogliere nei suoi occhi lo sguardo di un fratello è già abbastanza traumatico così, ma la vita di Öykü decide di alzare il tiro dando vita a un’ennesima situazione di cui la protagonista avrebbe volentieri fatto a meno. Perché la persona che ama si è appena fidanzata, e non con una ragazza incontrata per caso per strada: ma con la sua migliore amica Seyma. Catastrofe. Dolore. Che sofferenza, questo amore.
Non c’è niente che attenui questo dolore, soprattutto considerando che la sua migliore amica non abbia in alcun modo cercato l’approvazione di Öykü. La ragazza ha infatti scoperto questo tradimento di nascosto, cosa che aggrava ancor di più la lealtà di Seyma, da sempre manipolatrice e arrivista. Ma niente accade per caso in Cherry Season, e per questo motivo il destino di Öykü s’incrocia presto con quello di Ayaz Dinçer, il socio e il migliore amico di Mete. Inizialmente le cose sono un disastro: il loro primo incontro segna un l’inizio di una battaglia tra eghi, mentre il secondo sancisce un’alleanza. Öykü decide infatti di mettere in atto una recita che possa turbare Mete, fingendo di essere la nuova fidanzata di Ayaz. La cosa stuzzica immediatamente l’architetto, che decide di prestarsi ben volentieri a quella che da lì a poco non sarà più una recita.
Nonostante l’inizio turbolento, infatti, Öykü e Ayaz troveranno nell’altro tutto quel che stavano inconsciamente cercando. Le loro diversità e i loro diversi modi di approcciare alla vita li avvicinano sempre di più, dando a entrambi la possibilità di vedere le cose con una nuova prospettiva. Lei è una sognatrice, lui un apparente playboy frivolo e leggero che aveva conservato tutto il proprio meglio soltanto per la persona che sarebbe stata capace di tirarglielo fuori davvero. E quella persona è finalmente arrivata. È determinata, ambiziosa, amante della moda e creativa a tal punto da essere geniale. Forse, il primo e unico essere umano che Ayaz considera più talentuoso e brillante di lui.

Ma i segreti e gli inganni sono come delle serpi che strisciano per terra andando a colpire chiunque sia vulnerabile in quel momento. In Cherry Season l’amore dovrà infatti vedersela con la sofferenza provocata dalle bugie e dalle conseguenze di ogni menzogna. E questo lo racconterà bene Seyma, uno dei personaggi più controversi e manipolatori di Cherry Season. Quando si tratta di lei, la verità non è mai quella che si vede. Va cercata perché un attimo prima è stata nascosta da una persona per cui tutto è lecito quando si tratta di ambizioni e di scalate verso il successo, anche sacrificare la propria amica d’infanzia.
Non ci sarà pace per Öykü. E non ce ne sarà neanche per i suoi sentimenti o per le sue ambizioni lavorative. Il problema non sarà trovare l’amore, e neanche imporsi sul lavoro: la vera sfida sarà tenersi stretta queste due cose anche quando tutto minaccia di portargliele via. Non saranno giorni facili quelli di Öykü, ma questa volta – forse – potrà finalmente dire di non essere sola.
La moda non sarà più l’unica carezza della sua vita. Adesso c’è altro. E, anche se in alcuni casi farà più male di un tacco 12 portato per 12 ore, ne varrà la pena. Perché a volte è inevitabile, ma ti fa sentire viva. Anche se dietro l’angolo qualcosa minaccia di portarti via tutto prendendosi gioco di te rendendoti protagonista e vittima di segreti e inganni che non ti permetteranno più di capire che cosa sia autentico e che cosa, invece, sia solo frutto di una finzione.