in

7 ottimi motivi per entrare in affari con Gustavo Fring

gustavo fring

Stabilito che entrare in affari con Gustavo Fring è tipo il sogno della mia vita da quando ho recuperato Breaking Bad e che Gus è il mio personaggio preferito dell’intera Serie, la vera domanda qui è: perché non dovremmo voler fare affari con Gustavo Fring?

Beh sì, è spietato, vendicativo, porta rancore per decenni e non te lo fa capire, ma ha anche dei difetti, giuro! Forse…

Scherzi a parte, Gustavo Fring non è solo un personaggio davvero interessante, ma sarebbe anche una persona formidabile. Pensateci. Nonostante gestisca la produzione e il commercio della metanfetamina, va comunque tutti i giorni a lavorare a Los Pollos Hermanos, dove gestisce il locale, certo, ma porta anche il cibo in tavola.

Insomma, si mantiene “umile” e soprattutto non spende troppo ed è molto cauto, cosa che gli garantisce di non farsi beccare dalla DEA, di cui è riuscito a farsi amici i vertici. Certo, poi Hank gli si mette alle costole, ma – diciamocelo francamente – è un po’ colpa di Walt se questo succede. E chiaramente il po’ è un eufemismo: è tutta colpa di Walt! Ma non fa niente, perché a Walt gli vogliamo bene a prescindere, anche se ha ammazzato il nostro Gus, anche se ha fatto ammazzare Hank, Mike

Ma niente ricordi tristi! Pensiamo piuttosto al perché dovremmo entrare in affari con Gus. Io qualche idea ce l’ho, vediamo se sarete d’accordo con me!

1. PROTEZIONE

Gustavo Fring

Di sicuro, se si entra in affari con Gustavo Fring, non bisogna preoccuparsi troppo della propria incolumità. Perché Gus protegge i suoi uomini e tiene a loro. Non tanto per attaccamento personale, sia ben chiaro, quanto perché è ben consapevole dell’utilità che ognuno di loro ha per lui.

E infatti, se ci pensiamo un attimo, anche tutti i suoi uomini che sono morti (come, ad esempio, Gale e Victor), sono morti a causa di Walter. Ma questa è un’altra storia!

Abbiamo, invece, visto come la protezione di Gustavo Fring possa essere efficace. Vi ricordate i due cugini di Tuco Salamanca che volevano uccidere Walter proprio nel periodo in cui Gustavo faceva la corte (lavorativamente parlando) a Walter? Esatto!

Se lavorassimo per lui, potremmo dormire sonni tranquilli: sarebbe lui a togliere di mezzo i nostri nemici. Grazie, Gus!

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata

10 motivi per amare divinamente Supernatural