in

10 cose che non capiremo mai di Breaking Bad

Come ogni capolavoro che si rispetti, alla contemplazione segue sempre la riflessione. Tuttavia, non sempre abbiamo tutte le caselle, o almeno quelle giuste, per completare il mosaico, l’intera tela che abbiamo osservato.

Questa volta se pensiamo a Breaking Bad, ormai conclusosi 3 anni fa, vedremo che i dubbi comunque lasciatici col finale di stagione sono molteplici. Tra misteri curiosi e affascinanti per potenziali sviluppi di trama futuri (e non) nonché quesiti sarcastici e improntati sull’ironia, vi propongo 10 cose che non capiremo mai di Breaking Bad e ad alcune di esse cercheremo di dare una spiegazione. Unica avvertenza: necessaria presenza di spoiler.

1. Perchè Walter rifiuta i soldi di Gretchen ed Elliott?

 

Il finale alternativo.
Il finale alternativo.

 

Gira su Facebook una simpatica meme che vede Walter accettare i soldi da Gretchen ed Elliot per potersi permettere le cure (proprio al principio della serie), il che avrebbe condotto alla fine prematura di una storia che sarebbe diventata epica, rimanendo in sostanza un qualcosa di trito e ritrito.
Tuttavia, per “fortuna” ciò non è avvenuto, ma perchè? Walt, nonostante all’inizio sembri peccare nell’autostima, è un uomo molto orgoglioso e testardo, e rifiuta l’aiuto di chiunque. Gretchen ed Elliott si propongono di pagargli le cure per il cancro appena diagnosticato, ma il suo orgoglio non gli permette e non gli permetterà mai di accettare l’offerta.

save-walter-white

Anche quando il figlio crea il sito web di raccolta fondi, Walt non può e non vuole accettare il denaro, spiegando a Skyler che “It’s charity!”, è la carità. Anche per questo, nonostante l’estrema interpretazione, sembra non voler accettare o anche soltanto chiedere aiuto alla madre.

Written by Silvio Giovannini

Tenebroso ed esistenzialista, solare e giullaresco. Vivo la quotidianità come un pendolo che oscilla tra questi due estremi, tanto che l'epilogo di ogni mia esperienza pare un finale di stagione.

Serie tv

10 situazioni imbarazzanti che ogni Serie Tv addicted ha vissuto

the young pope

The Young Pope è uno di noi