in

20 cose che non devi mai dire a un fan di Breaking Bad

Tranquilli, i fan di Breaking Bad non si comportano proprio come Walter White (altrimenti metà di noi sarebbe al cimitero e l’altra in prigione!): se dite la cosa sbagliata in nostra presenza non vi lanceremo addosso strani composti esplosivi, non vi inviteremo a pronunciare il nostro nome guardandovi in cagnesco, non cominceremo a blaterare a proposito del pericolo, di chi picchia alla porta e di chi apre… E probabilmente non bruceremo neppure il vostro cadavere nell’acido, per fortuna.

Ma ciò non significa che con noi si possa parlare a vanvera senza subire conseguenze: perché da tempo abbiamo stabilito che Breaking Bad è uno stile di vita, e davanti a un seguace di questo vero e proprio culto è sempre meglio evitare certi strafalcioni.

Non fateci battutine sulla droga, non raccontateci di uomini di mezza età destinati a restare dei falliti fino alla morte, non scherzate sui soldi e soprattutto, per favore, non tesseteci le lodi di una vita pacifica e priva di rischi.

breaking bad
breaking bad

Perché chi ha capito Breaking Bad sa che non è finita finché non cadi al suolo, e che non devi cadere se prima non hai sistemato le faccende in sospeso; sa che sacrificarsi e reprimere se stessi per il bene degli altri non è necessariamente un atteggiamento eroico, ma forse un semplice atto di codardia. Che la posta in gioco non è mai solo un lavoro, o solo il denaro. Che c’è sempre qualcosa sotto.

E sa che nessuno cambia davvero, che si può soltanto diventare ciò che si era già.

Perciò se a volte sembriamo troppo suscettibili, non giudicateci male: non siamo capricciosi o antipatici, ma abbiamo imparato a guardare il mondo con gli occhi di Walt e ci sono argomenti su cui è meglio non provocarci.

breaking bad

Perché magari non avremo il carisma di Walter nè la bellezza di Jesse… Però potremmo avere il sangue freddo di Gus Fring!

Consideratevi avvertiti.

20 frasi di uso comune che mandano in bestia un fan di Breaking Bad

  1. Chi non ha talento insegna

2. Se vuoi rilassarti un po’, fatti quattro giorni di vacanza in camper

3. Perché vuoi studiare chimica, che poi ti ritrovi a vivere sotto un ponte senza un lavoro!

4. Qualunque cosa succeda, la tua famiglia non ti giudicherà mai

5. Il veleno è l’arma dei codardi

6. Avere un parente poliziotto è sempre una fortuna 

breaking bad

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

hannibal

Hannibal Lecter, un mostro imprigionato

Bryan Cranston, Walter White

Bryan Cranston torna sugli schermi per interpretare se stesso: tutti i dettagli!