in

6 Serie Tv da seguire se sei in astinenza da Breaking Bad

streaming
streaming

L’astinenza da Serie Tv è qualcosa di devastante. L’astinenza da Breaking Bad è peggio. Quando una Serie Tv finisce, sai che non potrai vedere mai più quella storia svilupparsi, e senti dentro di te un senso di vuoto. Certo, potrai fare rewatch su rewatch come se non ci fosse un domani, ma non è certo la stessa cosa rispetto ai momenti in cui, famelico ed emozionato, ti approcciavi per la prima volta alle storie di quelli che pian piano ti accorgevi sarebbero diventati i tuoi beniamini.

Quando una Serie Tv finisce, una delle cose che fai è metterti a cercare Serie Tv simili. Storie simili, che possano in qualche modo ricordarti le storie che hai già vissuto durante la tua Serie Tv preferita, facendoti ri-catapultare nei meandri di quell’universo che ti aveva stregato.

Trovare prodotti simili a quel capolavoro che Vince Gilligan ha chiamato Breaking Bad è esercizio tutt’altro che facile, ma abbiamo scelto 5 serie che, per un motivo o per un altro, possono essere un ottimo surrogato della serie delle serie. Prodotti di altissima qualità che hanno almeno un punto in comune con la serie dell’imperatore WW, e che quindi sono consigliatissime per sopperire all’astinenza devastante che ci assale ogni volta che pensiamo che Breaking Bad è finito. Eccole!

1 – Narcos 

Narcos 2

Partiamo dalla sigla. Soave e con quel retrogusto di brutalità. Perchè Narcos ti conquista già dalla sigla, ti affascina, ti trasporta nel suo mondo in men che non si dica. E’ la storia dell’Impero di Escobar, di come è nato, cresciuto e crollato. Una storia di grande intensità, caratterizzata dalla presenza di personaggi di altissimo livello, sia dalla parte dei buoni che da quella dei cattivi, proprio come succedeva in Breaking Bad. E proprio come in Breaking Bad, il tema centrale riguarda l’Impero della droga. Pablo è un boss diverso rispetto a Walt, e più che l’evoluzione ce ne raccontano l’involuzione: quando comincia la serie infatti lui è all’apice, e Narcos ce ne racconta sostanzialmente la discesa, a differenza di Breaking Bad che ci narra l’ascesa di WW. Però di similitudini ed attracchi, tra i personaggi, se ne trovano: a partire dal grande attaccamento alla famiglia, cosa che accomuna i due protagonisti di queste due grandi serie. E poi tante altre cose, che però non stiamo a raccontarvi onde evitare di incappare in maledettissimi spoiler: insomma, se siete in astinenza da Breaking Bad, cominciate pure Narcos e non ve ne pentirete.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Breaking Bad

Il lato oscuro di Breaking Bad

American Crime Story: le trame delle prossime stagioni