in ,

UFFICIALE – Beverly Hills 90210, il revival cancellato dopo una sola stagione

L’avevamo tanto aspettato, e di certo aveva persino cominciato a piacerci parecchio. Ma purtroppo per il revival di Beverly Hills 90210 non c’è proprio un finale felice.

La notizia è di questa mattina, e di certo ha lasciato sconvolti tutti i suoi fan, d’oltreoceano e non. La serie tv targata anni ’90 aveva segnato una generazione, a suo tempo, e sarebbe stata pronta a segnarne un’altra.

Ciò purtroppo non potrà accadere. Il revival di Beverly Hills 90210 è stato infatti cancellato dopo solo una stagione, lasciandoci tutti a bocca spalancata per il cliffhanger a cui abbiamo assistito.

Non faremo spoiler per chi non ha ancora visto questi sei episodi di revival, ma possiamo tranquillamente dire che i presupposti per una nuova stagione ci sarebbero stati tutti. Lo pensava il pubblico, e lo pensavano anche le attrici.

La scelta di creare un revival così particolare, poi, sembrava aver dato nuova spinta alla serie tv. Nell’arco della prima stagione Jennie Garth, Jason Priestley, Shannen Doherty, Gabrielle Carteris, Ian Ziering, Brian Austin Gree e Tori Spelling avevano infatti ripreso il ruolo di loro stessi, andando a raccontare come si sarebbero riuniti per girare un revival di Beverly Hills 90210.

beverly hills 90210

Insomma, una serie tv dentro la serie tv. Un’idea innovativa per riportare in auge un telefilm cult degli anni ’90. Fox ha però deciso di cancellare la cosa sul nascere, e non si sembra intenzionati a riprenderla in mano. Dichiara infatti il network:

Siamo così orgogliosi di aver riunito in un evento estivo molto speciale una delle serie cult della rete. Un profondo ringraziamento e rispetto per Brian, Gabrielle, Ian, Jason, Jennie, Shannen e Tori, che, insieme all’intero equipaggio hanno riversato i loro cuori e le loro anime in questo revival davvero inventivo e nostalgico.

Allo stesso modo le due fautrici del progetto, Jennie e Tori, avevano dichiarato in un’intervista per EW quanto avrebbero voluto continuare. Dicono infatti:

Nella nostra mente, scrivere l’ultimo episodio stava prefigurando un’altra stagione. Andando avanti, la seconda stagione sarebbe più focalizzata sul reboot e i fan otterrebbero una percentuale molto più grande di noi che interpretiamo noi stessi e i nostri personaggi in quanto ci immergeremo nella preparazione della nuova serie.

A questo punto sono cominciati, da più parti, i saluti del cast e il ringraziamento del pubblico. Austin Green su Instagram ringrazia tutti per il supporto.

View this post on Instagram

What a fun trip back. Thanks to the fans :)))

A post shared by Brian Austin Green (@arent_you_that_guy) on

La più toccata dall’evento è però Tori Spelling, che maggiormente credeva nelle potenzialità del cast e della crew. In un lungo post su Instagram l’attrice ha spiegato, tra le altre cose, che il loro percorso continua, e di rimanere sempre in allerta.

Non si sa se la nostra cara Donna si stia riferendo a un percorso singolo che gli attori intraprenderanno, o se c’è speranza di rivedere Beverly Hills 90210, magari su una piattaforma streaming. Non ci resta che alzare le antenne e aspettare eventuali sviluppi.

Leggi anche: Beverly Hills 90210 Quelli che sovente si svegliano di notte ripensando alla serie tv

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Doctor Who

Doctor Who – Ten e Eleven in si incontreranno nella realtà al Wales Comic Con

Vis a Vis non è finita davvero, lo spin-off potrebbe essere anche la quinta stagione