in

I 10 grandi temi esistenziali affrontati in Better Call Saul

4) L’amoreBetter Call Saul

L’amore accompagna delicatamente l’intero procedere di Better Call Saul. Non è mai scaraventato al centro della scena in forme volgari o in slanci romantici. È un rumore di fondo costante e inesausto. È l’amore di Jimmy per il fratello. La cura premurosa che ha nei suoi confronti, gli occhi carichi di ammirazione e orgoglio. La voglia di raggiungere il suo successo. Un amore costantemente frustrato dall’astio di Chuck, dall’invidia e dall’incapacità di perdono.

Ma c’è anche l’amore per Kim, un amore sincero e naturale. Delicato e fatto di sostegno reciproco. Profondo anche se destinato a compromettere l’integrità di Kim stessa.

Abbiamo già anticipato poi dell’affetto di Mike per la piccola nipotina. In lei rivede il figlio perduto e su di lei concentra le sue più dolci attenzioni. Per lei scende a patti con Gus e accetta incarichi criminosi.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

fargo

Il cerchio di Fargo si è chiuso con un eterno interrogativo

Modern Family

10 motivi per amare follemente Modern Family