Vai al contenuto
Home » News

Ci siamo: la quarta stagione di Better Call Saul conterrà scene ambientate durante Breaking Bad!

Better Call Saul

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Better Call Saul è il prequel Breaking Bad della AMC incentrato sulla trasformazione di Jimmy McGill in Saul Goodman. Nel corso delle tre stagioni abbiamo visto flashback su quando Jimmy era un uomo più giovane o addirittura un bambino, oltre che una sbirciatina agli anni di Breaking Bad, quando entrò in una forma clandestina di protezione dei testimoni e divenne Gene, un manager sconfitto di Cinnabon di Omaha.

Ma ora Better Call Saul, che ha iniziato la sua storia nel 2002, si avventurerà da qualche parte mai prima. Era ora infatti che lo spin-off arrivasse ai tanto attesi anni di Breaking Bad, fissata dal 2008 al 2010. Ecco cosa ha detto Vince Gilligan a riguardo:

Abbiamo una sottotrama che entra decisamente nel territorio di Breaking Bad e ci porta nel mondo – o almeno ci indica un percorso verso il mondo di Walter White e il territorio di Walter White. Non vedo l’ora che la gente lo veda.

Better Call Saul

Gilligan & Co. specificano che le scene in questione coinvolgono Saul e non dicono quali altri personaggi di Breaking Bad saranno coinvolti. In un precedente articolo vi avevamo anticipato una dichiarazione di Walter che era stato avvistato sul set di Better Call Saul. D’altra parte i protagonisti Walter e Jesse hanno detto che erano aperti a riprendere i loro personaggi in Better Call Saul, ma sembrava che non fosse stato ancora girato nulla.

Mentre Cranston ha introdotto l’idea di un divertente cameo, Gilligan dice che “disperatamente” vuole trovare un modo per includerli e che spingerà per qualcosa di più significativo. Il creatore stesso si sentirebbe insoddisfatto se non trovasse un modo per farli apparire nello spin-off.  Ecco come continua l’intervista:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Immagino due cerchi giganti che si muovono insieme, convergendo in un diagramma Venn sempre più ampio. Il diagramma di Venn rappresenta la sovrapposizione tra Breaking Bad e Better Call Saul. Quella area di sovrapposizione sta diventando sempre più grande.

LEGGI ANCHE -Better Call Saul è nato per scherzo