Nel mondo del cinema la suspense e i colpi di scena sono tutto. Grazie Hitchcock. Per ottenere una serie di successo ed un buon audience è infatti necessario non creare scene ripetitive o monotone, ma di avvenimenti assolutamente imprevedibili. Insomma, quelle che ci fanno esclamare “NOOOOOOO” e buttare sul letto a piangere come le principesse Disney. Esattamente così. I cosiddetti “momenti wtf” non devono essere necessariamente negativi, anzi, lo scopo dello sceneggiatore è quello di suscitare stupore, a volte anche scandalo, nello spettatore, le lacrime perciò non sono necessariamente coinvolte. Questo 2015 ci ha fatto sobbalzare sul divano più di una volta, ecco perciò i 14 momenti nei quali siamo rimasti, letteralmente, a bocca aperta.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
14- Alex Parrish viene incastrata (Quantico)
Diciamocelo, se come me non avevate visto neanche uno straccio di pubblicità prima di iniziare Quantico, ci siete rimasti davvero male. Ci fate conoscere un personaggio come “il buono” e dopo due minuti lo vediamo quasi dietro le sbarre? Non solo la protagonista è stata incastrata, ma chi ha organizzato questo malvagissimo piano è quasi certamente qualcuno che conosciamo e al quale siamo affezionati! Sinceramente quando Alex riesce a scappare avevo ancora gli occhi sbarrati a causa degli avvenimenti precedenti. Date un po’ di tregua a noi poveri spettatori!