Vai al contenuto
Home » American Gods

American Gods – La produzione della seconda stagione è iniziata!

American Gods

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La produzione della seconda stagione di American Gods è ormai cominciata. La Serie Televisiva prodotta dall’emittente Starz ha ufficialmente iniziato le riprese con un nuovo team a capo del progetto. Dopo l’abbandono improvviso di Michael Green e Bryan Fuller – separazione sicuramente sfortunata per la Serie Televisiva – la notizia di un maggiore coinvolgimento di Neil Gaiman (autore dell’omonimo romanzo) ha risollevato gli animi degli appassionati della Serie Televisiva.

E’ stato comunicato che i prossimi episodi saranno otto, come nella stagione precedente e possiamo aspettare il suo debutto nel 2019. Il regista Chris Byrne (Hannibal) dirigerà il primo episodio della stagione. Gaiman, in questi giorni, ha inoltre postato sul proprio account Twitter una foto con alcuni membri del cast in una location chiave. Nella didascalia dell’immagine c’è scritto:

Io? Cosa sto facendo? Oh, sto solo passando il tempo con degli dei e mortali alla House on the Rock. Certo che sì, quella è la giostra più grande del mondo. Niente di speciale. (SI’, E’ STATO INCREDIBILE, E’ STATO FANTASTICO COME PENSI).

Insieme all’autore, protagonisti della foto ci sono: Yetinde Badaki (Bilquis), Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Wednesday), Mousa Kraish (The Jinn), Omid Abtahi (Salim) e Orlando Jones (Mr. Nancy). Insieme a loro anche il nuovo showrunner dello Show, Jesse Alexander.

american gods

Ricordiamo che nell’ultima puntata della prima stagione, tutte le forze coinvolte della Serie, si dovevano incontrare proprio alla House on the Rock per un importante incontro con gli dei. Quel momento ha in aggiunta dimostrato come lo Show stava distaccando dal romanzo. Un dettaglio che non è passato inosservato a chi conosce il libro di Gaiman e, soprattutto, potrebbe essere il motivo di questo suo lavoro a stretto contatto con la produzione per questa stagione.

Le cose diventeranno più oscure. Le cose diventeranno più pericolose.

Un promessa fatta direttamente da Gaiman su questa seconda stagione di American Gods.
Siete pronti?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: American Gods ha un punto debole, ma sappiamo come superarlo