Non sapete cosa guardare in streaming e temete di perdere ore per trovare la vostra prossima serie da vedere? Non preoccupatevi: ci pensiamo noi. Oggi, infatti, ci avventuriamo tra le migliori serie tv uscite su Prime Video nell’ultimo periodo con una selezione molto particolare: l’obiettivo dell’articolo non è solo quello di evidenziare i titoli più celebrati della piattaforma, ma anche di individuare dei prodotti di cui non si è ancora parlato abbastanza. Troverete quindi cinque serie tv che meritano, a nostro parere, un richiamo ulteriore o maggiore rilievo. Con un imperativo: cercare di accontentare tutti voi, per quanto possibile. La lista, allora, mira a individuare generi diversi per target differenti, in modo da darvi l’opportunità di trovare il titolo che faccia al caso vostro.
All’interno della selezione odierna, troverete allora: un teen drama che finge di non esserlo, un teen drama che lo è e basta, un thriller con due grandi star, una serie d’azione che sta stupendo tutti e un grande classico della serialità moderna. Talvolta si parla di titoli sottovalutati, talvolta di prodotti appena usciti che non hanno ancora trovato spazio a sufficienza sui media. Detto questo, possiamo procedere.
Ecco le 5 migliori serie tv uscite su Prime Video nell’ultimo periodo
Trama -Un gruppo di giovani supereroi viene addestrato nell’università controllata dalla Vought.
Un motivo per guardarla – La seconda stagione è un solido prologo dell’ultimo atto di The Boys.
Si era capito fin dal primo momento: la seconda stagione di Gen V si era presentata al grande pubblico con l’ambizione di uno spin-off che voleva andare oltre i confini della serie derivata. Si era parlato addirittura di una sorta di prologo dell’ultima stagione di The Boys, ma la realtà è ancora più significativa: è una vera e propria integrazione con sviluppi fondamentali per quello che vedremo nell’atto conclusivo di una delle migliori serie tv degli ultimi anni. Insomma, dopo una prima stagione ottima che aveva ben combinato il registro teen con lo spirito di un universo narrativo esplicito, ultra-violento e spudoratamente satireggiante, la seconda è diventata da subito il viatico ideale per riportarci poi alla serie madre nel 2026.
Oltre a essere una delle migliori serie tv uscite su Prime Video nell’ultimo periodo, Gen V è allora un tassello fondamentale per lo sviluppo del franchise The Boys. Insieme al prequel Vought Rising, annunciato ufficialmente, arricchirà il franchise con un’espansione credibile che non ci farà sentire la mancanza della serie madre quando si concluderà. A patto che il pubblico sia presente in massa, però. L’ha ben chiarito Eric Kripke alcuni giorni fa, sottolineando quanto siano importanti i numeri per garantire un rinnovo a Gen V. Cosa state aspettando, allora? Se pensate che Gen V sia solo la sorella minore di The Boys, state sbagliando: questa è una serie vera. In autonomia e in sinergia.