Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (3 – 9 gennaio)

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (3 – 9 gennaio)

Amazon Prime Video inizia la sua prima settimana dell’anno con due contenuti originali!
Da quando sono state dichiarate tutte le novità del mese, abbiamo potuto notare come Amazon Prime Video stia lavorando per rendere il suo catalogo il più appetibile di sempre.
Tra decine di film e serie tv che sono state fatte fuori (ecco la lista completa) e le novità del mese che, come al solito, si sono concentrate il primo di gennaio (ecco qui la lista completa).
Questa settimana tocca a due film originali, i primi due del nuovo anno (clicca qui per abbonarti subito ad Prime se ancora non l’hai fatto), di cui no dei due è anche il primo film insieme della coppia internazionale formata da Benji Mascolo e Bella Thorne.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le novità di questa prima settimana di gennaio 2022 nel catalogo di Amazon Prime Video.

Lunedì 3 gennaio

Ecco che si parte con il primo trailer proprio del film Amazon Prime Video in cui i protagonisti (Vivien e Roy) sono interpretati proprio da Bella Thorne e Benji Mascolo: il film si intitola Time Is Up.

Time Is Up racconta la storia di due giovani nel più classico degli schemi: gli opposti si attraggono.
Lei, Vivien, è una ragazza razionale, concentrata e con obiettivi ben chiari nella vita: entrare all’università, studiare fisica e trovare un lavoro nel settore scientifico.
Lui, Roy, al contrario è un ragazzo totalmente soggiogato dalle sue emozioni, di brutte sensazioni che lo riempiono di rabbia tormentandolo costantemente con i traumi che ha subito da bambino.
I due sembrano non avere nulla in comune, fino a quando non si incontrano e, anche se contro ogni aspettativa, qualcosa succede.
Ecco il trailer ufficiale di Time Is Up.

Venerdì 7 gennaio

Amazon Prime Video oggi metterà a disposizione una perla per il piccolo schermo recitata da Ben Affleck e diretta da George Clooney: il film originale The tender bar.

The Tender Bar è l’adattamento cinematografico delle memorie Il bar delle grandi speranze (del 2005) di J. R. Moehringer.
J.R., il protagonista che ha scritto il libro, è un ragazzo orfano di padre alla ricerca di una figura paterna che possa guidarlo nella sua vita da giovane uomo.
J.R. è circondato dalla sua famiglia, ma trova la sua figura paterna da imitare tra gli sgabelli del The Dickens, il bar dello zio Charlie.
The Tender Bar racconta la vita di J.R. da quando è solo un bambino fino a quando diventa adulto e compie le sue scelte, solo grazie alla guida dell’amato zio Charlie che ha saputo guidarlo a diventare un uomo anche senza un padre.
Ecco il trailer:

Nel cast del film insieme a Ben Affleck troviamo anche Tye Sheridan, Christopher Lloyd, Lily Rabe, Max Casella, Max Martini, Sondra James, Rhenzy Feliz, Quincy Tyler Bernstine, Michael Braun e Daniel Washington.

Nella stessa giornata Amazon Prime Video mette a disposizione anche il film italiano drammatico Ariaferma.
Ariaferma è ambientato in un carcere in via di dismissione in cui non sono rimasti solo che qualche carcerato e pochissime guardie.
Andando avanti con la pellicola i carcerati smettono di dare importanza alle “solite regole” e creano una nuova comunità, anche se molto fragile, fatta di leggi condivise.
Ariaferma è raccontato dalla critica come un film complesso che non ha paura di raccontare i personaggi con tutte le loro complessità.

Quando deciderete di premere PLAY su Ariaferma, state pronti a un crescendo di tensione che vi terrà incollati allo schermo.

Secondo la critica, Ariaferma è stato uno dei migliori film di Venezia 2021.

Abbiamo finito la lista di questa settimana delle novità di Amazon Prime Video, ci vediamo sempre su questi schermi tra sette giorni!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv