Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Amazon Prime Video sta spopolando sempre più e facendo sempre più concorrenza a Netflix per il trono dello streaming, ma aprile non sarà un mese facile per tutti gli abbonati della piattaforma. La crescita esponenziale di Amazon Prime Video, fatta di investimenti ingenti per contrastare il rivale Netflix e portare sempre più utenti dalla sua parte, purtroppo comporta anche qualche sacrificio. Come quello di lasciar uscire fuori dalla piattaforma, a un certo punto, un numero ingente di serie per le quali Amazon evidentemente non vuole più effettuare il rinnovo dell’acquisizione dei diritti. Prodotti non original Amazon, che fino adesso avevano fatto parte dell’ampia offerta messa a disposizione dal colosso streaming e da questo mese in poi invece usciranno di scena.
Un’ecatombe simile, con tante serie tv tutte insieme fuori dai giochi contemporaneamente, non si era ancora vista dalle parti di Amazon Prime Video, ma Aprile 2020 sembra rappresentare per Amazon un po’ quello che fu Ottobre 2018 per Netflix, quando un’infinità di grosse serie lasciarono la piattaforma (se non ricordate questa storia, eccovela qua). Allora fu il turno di Netflix, che pian piano poi, dopo qualche altro mese di assestamento con altre cancellazioni importanti, cominciò a invertire la rotta cancellando sempre meno serie tv e soprattutto facendolo in modo più distribuito, senza eliminazioni di massa. Stavolta è il turno di Amazon Prime Video, e non è dato sapere se questa tendenza si invertirà già dal prossimo mese o sarà il preludio a una serie di sacrificati eccellenti sull’altare, magari, di nuovi importanti acquisti di diritti e\o nuove dispendiose produzioni originali.
Bando alle ciance, ecco a voi la lista di serie che saluteranno Amazon Prime Video nei prossimi giorni.
Grey’s Anatomy

La prima esclusa eccellente sarà nientepopodimeno che Grey’s Anatomy. La serie che ha visto nascere una delle storie d’amore più chiacchierate nella storia delle serie tv, quella tra Derek Shepherd e Meredith Grey, presente su Amazon Prime Video con tutte e 15 le sue stagioni, non sarà più disponibile sulla piattaforma a partire dal 7 aprile 2020. Il 6 Aprile sarà dunque l’ultimo giorno disponibile in cui potrete trovare per intero Grey’s Anatomy su Amazon Prime Video: per gli ultimi nostalgici rewatch, non vi resta che affrettarvi.





