Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (16 maggio – 22 maggio)

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (16 maggio – 22 maggio)

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, con l’arrivo di una nuova settimana, è pronta a regalarci nuovi contenuti interessanti e divertenti per passare in allegria le nostre serate. Da soli o in compagnia, va bene tutto. Prima di cominciare in pompa magna con gli arrivi di queste settimana, è bene ricordarvi un po’ di cose. Innanzitutto, se state pensando di dare una possibilità al catalogo di Amazon Prime Video lo potete fare senza problemi, passando direttamente da qui. Al tempo stesso, siamo tutti molto in fibrillazione per un grande ritorno di questa settimane, ovvero una serie tv che già da dopo la sua uscita ha conquistato il pubblico. Stiamo parlando di Bang Bang Baby (della quale potete sempre leggere la nostra recensione in anteprima qui).

La settimana scorsa ci siamo dedicati molto di più al cinema (potete dare un’occhiata a tutti i nuovi arrivi proprio qui, se ve li siete persi), mentre questa settimana sembra essere molto più equilibrata in termini di contenuti. È pur vero che, per tanti nuovi contenuti che arrivano altrettanti devono abbandonare la piattaforma (se volete sapere di quali si tratta, qui trovate i contenuti scaduti settimana scorsa).

Ora però bando alle ciance e ciance al bando, andiamo a scoprire insieme cosa ci sta per regalare Amazon Prime Video questa settimana.

Lunedì 16 maggio

La giornata di lunedì si apre davvero con il botto per Amazon Prime Video. È infatti in arrivo sulla piattaforma un film italiano molto recente, datato per l’appunto 2022. Il titolo è Involontaria – L’Esame, e vede nel cast, tra gli altri, Francesco Foti, Elisa Visari, Greta Ragusa, Roberta Sardella, Simone Di Scioscio e Angelica Massera. Secondo la storia, la protagonista Sara si sta preparando all’esame di ammissione a medicina, e anche per questo frequenta un’associazione di volontariato che aiuta malati oncologici. La sua prima paziente sarà Arianna, sua nemica storica, che la ha rubato il fidanzato Luca anni prima e del quale Sara è ancora innamorata. Anche se le due ragazze non si possono vedere, una serie di eventi le porteranno a rivedere il loro rapporto.

Martedì 17 maggio

La settimana di Amazon Prime Video sembra essere cominciata all’insegna del cinema, e per il momento sembra essere intenzionata a continuare nello stesso modo… Ma solo per il momento. Nella giornata di oggi è infatti in arrivo un altro film, una pellicola che in molti forse già hanno sentito, sia perché si conosce o si è letto il libro da cui la storia è tratta, sia perché vede come protagonista principale Ben Barnes. Il film in questione è proprio Dorian Gray, tratto dall’omonimo romanzo di Oscar Wilde.

Mercoledì 18 maggio

In questa giornata Amazon Prime Video ha deciso di regalarci qualcosa di diverso, portando in catalogo un reality show dal titolo Lovestruck High. Ci troviamo in una scuola superiore americana, e i protagonisti del programma sono 15 inglesi single che vogliono dare all’amore una seconda possibilità. A narrare le vicende come classica voce fuori campo sarà Lindsey Lohan.

Giovedì 19 maggio su Amazon Prime Video

Ecco arrivato il grande giorno, quello in cui finalmente avremo le risposte a tutte le nostre domande. In questo giovedì di maggio, infatti, Amazon Prime Video ci ha voluto fare un regalo enorme, riportandoci una serie tv di grande successo. L’acclamata Bang Bang Baby, prima serie tv italiana originale della piattaforma, ha debuttato a fine mese scorso in catalogo, ma è stata divisa in due parti. In questo 19 maggio, è previsto l’arrivo in piattaforma della seconda parte.

Venerdì 20 maggio

Con la giornata di venerdì sono in arrivo gli ultimi contenuti per questa settimana, e Amazon Prime Video ci lascia così il tempo di recuperare ogni cosa nel corso del week end. E per chiudere in bellezza, arriveranno in catalogo non una, ma ben tre serie tv. Questo venerdì su Amazon Prime Video è infatti in arrivo Night Sky, un telefilm composto da otto episodi durante i quali seguiamo le bizzarre avventure di Irene e Franklin, la nostra coppia di protagonisti. Insomma, un’altra novità che non possiamo proprio perderci. Sempre in questa data sono in arrivo due nuove serie tv, entrambe con la prima stagione: si tratta di Notte Stellata e di Totems, quest’ultima serie tv francese ambientata in piena Guerra Fredda.