in

Amazon Prime Video fa strage di Serie Tv: ecco quelle che verranno cancellate entro 10 giorni!

Amazon Prime Video, the oc
Amazon Prime Video, the oc

Purtroppo oggi abbiamo brutte notizie per voi. Amazon Prime Video sta salendo sempre più di livello, ed è diventata in brevissimo tempo una concorrente accreditatissima della più popolare Netflix, che danni imperversa sugli schermi dei nostri computer. Ma Amazon Prime Video, pur non essendo ancora arrivata al livello di varietà e quantità della più celebre e datata rivale, si è difesa sempre meglio in questi anni: grazie alla produzione sempre più efficiente e qualitativa di serie tv originali (The Marvelous Mrs. Maisel e Fleabag, giusto per citarne un paio) e grazie anche alla sempre più massiva acquisizione di diritti per serie tv di proprietà di altre reti. L’unico contraltare, però, è che ogni tanto bisogna abbandonare qualcosa per accogliere le novità che tanto bramiamo. Succede a Netflix, e succede anche ad Amazon Prime Video. Anche se, prima di oggi, non c’era mai stata una così ampia strage di serie tv in soli 10 giorni.

Andiamo a vedere quali serie tv lasceranno il catalogo di Amazon Prime Video a partire da domani

La prima a salutare sarà The Originals. Lo spin-off di The Vampire Diaries abbandonerà infatti la piattaforma il 24 Giugno, domani: sono le ultime ore per vederla.

Il 26 giugno, invece, toccherà ad Arrow, che scoccherà le sue ultime frecce su Amazon Prime Video nei prossimi 3 giorni. Dopodichè, adios.

Ma il peggio arriverà nei giorni successivi

Smallville

Sarà il 30 giugno il giorno del giudizio di Amazon Prime Video, quello in cui la maggior parte delle serie tv eliminate e cancellate dalla piattaforma di questo brevissimo ma intenso periodo, usciranno di scena. Ben 5, e tutte in una volta. Ma anche dopo il 30 giugno ci saranno altre cancellazioni, con luglio destinato a cominciare a suon di fastidiosi saluti.

Il 30 giugno saluteremo innanzitutto United States of Tara, Steven Spielberg Presents Taken e Freaks and Geeks. I due addii più pesanti, però, riguarderanno altre due serie tv famosissime: una più recente e l’altra decisamente più datata, e di recente tornata anche sulla televisione generalista.

Le due serie tv in questione sono Teen Wolf e The OC: entrambe, così come United States of Tara, Steven Spielberg Presents Taken e Freaks and Geeks, usciranno di scena il 30 Giugno, con tanti saluti anche alla nostalgia che le accompagna.

Ma non è finita qui.

Anche a luglio, infatti, usciranno di scena due calibri di un certo peso: la prima è una serie che abbiamo apprezzato tutti, salvo poi rimanere un po’ attoniti davanti all’eccessivo allungamento del brodo che ha fatto perdere un po’ di peso specifico al prodotto stesso. La seconda è invece una delle serie tv col pilot migliore che siano mai esistite: peccato però che quello sia stato anche il punto più alto in assoluto raggiunto dal telefilm in questione.

riverdale
Amazon Prime Video

Il 2 Luglio sentiremo “Somebody save me” per l’ultima volta su Amazon Prime Video, e diremo addio a Smallville. Ancora una volta.

Il 5 Luglio sarà invece il turno di Quantico, che saluterà definitivamente la compagine per ultima.

Nove serie tv cancellate nei prossimi dieci giorni, di cui la maggior parte famosissime: Amazon Prime Video stavolta non ha pietà, ma ci aspettiamo che nei prossimi mesi non ci saranno di nuovo ecatombe simili. Ci sentiamo alla prossima!

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Friends, gli attori rivelano (uno per uno) il loro episodio preferito